8 C
Milano
giovedì, Aprile 18, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Array

La Giunta Provinciale approva il progetto definitivo della bretella tra le strade provinciali Cerca e Binasca

(mi-lorenteggio.com) Milano, 25 maggio 2009 – Un altro passo avanti per la soluzione del nodo viabilistico di Melegnano. La Giunta Provinciale milanese ha approvato oggi il progetto definitivo per il collegamento tra le strade provinciali Cerca e Binasca a Melegnano.

Queste le caratteristiche del progetto definitivo:

-costo 26.461.000 €

-3,3 km di lunghezza

-1 corsia per senso di marcia

-2 viadotti per superare l’Addetta e il Lambro

-mitigazioni ambientali nel quartiere Montorfano

“Un’opera utile per risolvere la congestione del traffico melegnanese. L’ho proposta io più di dieci anni fa – afferma Pietro Mezzi, assessore provinciale al territorio ed ex sindaco di Melegnano – poi per cinque anni il centro destra l’ha bloccata. Ora la Giunta guidata da Filippo Penati fa fare all’opera un altro passo avanti significativo. Adesso è necessaria una forte mobilitazione delle istituzioni locali e dei cittadini per fare sì che l’opera venga realizzata prima della costruzione della Tangenziale est esterna. Se non ci faremo sentire – conclude Pietro Mezzi – si rischia che l’opera venga realizzata dopo il 2015. Aspettiamo da troppo tempo questo collegamento stradale indispensabile per risolvere la congestione stradale in questa area”.

Via libera della Giunta Provinciale alla rotatoria sulla s.p. 138 Pandina

Approvato sempre oggi il progetto definitivo per la realizzazione della rotatoria sulla strada provinciale n. 138 “Pandina”, all’altezza dell’Ospedale Predabissi. L’opera ha un valore di 328 mila euro.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -