17.3 C
Milano
sabato, Aprile 20, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Array

Uscire dalla crisi: dal Comune di Sedriano aiuti economici per i residenti che hanno perso il posto o è in mobilità

SEDRIANO (lunedì 25 maggio 2009) – Da oggi, lunedì 25 maggio, le famiglie sedrianesi che si trovano momentaneamente in difficoltà economica, dovuta alla crisi occupazionale che interessa in nostro Paese, possono fare richiesta per ricevere gli aiuti messi a disposizione dal Comune di Sedriano. Si apre infatti il bando per l’assegnazione di contributi a sostegno temporaneo del reddito di residenti in difficoltà. Il bando rimarrà aperto fino al 30 giugno.
Con questa iniziativa, reale e concreta, il Comune di Sedriano garantisce un aiuto economico a quei lavoratori residenti che, a causa dell’attuale crisi economica, hanno perso il posto di lavoro, sono in mobilità o comunque hanno subìto un taglio all’orario di lavoro e dunque alle regolari entrate economiche.

CHI PUO’ FARNE RICHIESTA
I contributi economici sono destinati a:

a) lavoratori disoccupati da almeno due mesi che hanno subìto la variazione occupazionale a causa di licenziamento per giustificato motivo oggettivo, che non beneficiano di ammortizzatori sociali (cassa integrazione ordinaria/straordinaria, indennità di disoccupazione o di mobilità);
b) lavoratore collocato da almeno due mesi in mobilità;
c) lavoratore disoccupato da almeno 2 mesi con diritto all’indennità di disoccupazione ordinaria o ordinaria con requisiti ridotti
d) lavoratore interessato da almeno 2 mesi da riduzione dell’orario di lavoro e di salario, pari almeno al 50% del limite contrattuale individuale.
CRITERI, GRADUATORIA E DOMANDE
Il fondo messo a disposizione dal Comune di Sedriano è pari a 30 mila euro, da distribuire secondo una graduatoria stillata dal Comune in base a punteggi di priorità che tengono conto delle condizioni lavorative, familiari, abitative ed età anagrafica.
Per fare domanda occorre prendere visione del bando integrale sul sito www.comune.sedriano.mi.it su cui sono indicati i criteri e le condizioni che i lavoratori devono avere per farne richiesta.
Sul sito è anche possibile scaricare i moduli per la domanda che deve essere consegnata entro il 30 giugno 2009 presso l’Ufficio dei Servizi Sociali il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 8.45 alle 12.15, il martedì dalle 17 alle 18 (tel. 0290398208).

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -