4.2 C
Milano
domenica, Gennaio 29, 2023

Il 29, 30 e 31 Gennaio i Giorni della Merla

Array

Sport e solidarietà. Il 1° giugno a San Siro partita di calcio a favore di Aism e Abruzzo

Milano, 25 maggio 2009 – Il 1° giugno si disputerà a San Siro il Fair Play Team per raccogliere fondi a sostegno dell’Associazione italiana sclerosi multipla e dei bambini dell’Abruzzo. Alle 18.30 il calcio d’inizio. Nel pomeriggio lo stadio ospiterà le premiazioni dei giochi del Csi (Centro sportivo italiano) con circa mille ragazzi.

La manifestazione, patrocinata dal Comune, è stata presentata oggi all’Urban Center dall’assessore allo Sport Alan Rizzi, assieme a Paolo Ligresti ideatore dell’iniziativa e promotore del comitato Abruzzo nel Cuore, Tommaso Ghirardi presidente della Nazionale imprenditori e del Parma Fc e a una rappresentanza della Nazionale calciatori Tv. Sono intervenuti inoltre il presidente nazionale di Aism Roberta Amadeo, Giancarlo Valeri Presidente provinciale del CSI – Centro sportivo italiano, Gianluca Zambrotta e Nicola Legrottaglie in rappresentanza del Fair Play Team. Presente anche il Prefetto di Milano Gian Valerio Lombardi.

“Il Comune di Milano è onorato di poter ospitare questo evento che consentirà di dare un contributo concreto all’Associazione italiana sclerosi multipla e ai bambini dell’Abruzzo – ha detto l’assessore Rizzi -. Per questo, non solo abbiamo patrocinato l’iniziativa ma siamo stati felici di concedere gratuitamente lo stadio con tutti i servizi. Sono sicuro che i milanesi risponderanno all’invito e parteciperanno numerosi”.

Numerosi i campioni del Fair Play Team che saranno in campo contro la neonata Nazionale imprenditori capeggiata dal presidente del Parma Ghirardi e la Nazionale Calcio Tv, guidata da Giovanni Battezzato, che esiste da più di vent’anni. Per il momento hanno assicurato la presenza in campo Simone Barone, Giorgio Chiellini, Luca Cigarini, Domenico Criscito, Paolo de Ceglie, Daniele Dossena, Fabio Grosso, Nicola Legrottaglie, Cristiano Lucarelli, Claudio Marchisio, Francesco Toldo e Gianluca Zambrotta. Ma gli organizzatori sono certi che prima del fischio d’inizio ci saranno altre adesioni.

L’ingresso alla partita del Fair Play Team sarà gratuito per i bambini fino a 12 anni. Il biglietto costerà 10 euro. Prevendita dal 27 maggio nei circuiti di Intesa Sanpaolo e nella giornata della partita presso le rivendite dello stadio San Siro.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,572FansMi piace
162FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -spot_img