29.6 C
Milano
mercoledì, Luglio 6, 2022

Proverbio: Luglio poltrone porta la zucca col melone

Array

Il Sindaco di Opera in bici con il Consiglio Comunale dei Ragazzi

Ultimo aggiornamento il 27 Maggio 2009 – 13:59

(mi-lorenteggio.com) Opera, 27 maggio 2009 – Domenica 24 maggio davanti alla scuola “Gianni Rodari” circa 250 bambini e ragazzi del Consiglio Comunale dei Ragazzi di Opera sono partiti, accompagnati da fratellini e genitori, per percorrere la pista ciclabile lungo i confini della nostra cittadina. Un percorso più breve per i più piccoli e lungo quanto la metà del perimetro operese per la maggior parte dei partecipanti che è approdata al Bosco in città al temine del tragitto. All’arrivo, vicino alla prima casa dell’acqua nel sud Milano, i bambini hanno potuto fare giochi d’acqua rinfrescandosi con i gavettoni e con l’ombra della fitta vegetazione del parco.
“E stata un’esperienza unica – commenta il Sindaco Ettore Fusco – vedere tanti bambini pedalare ed appropriarsi, con le proprie famiglie, delle nostre ciclabili nel rispetto delle regole e senza vivere inutili competizioni!
Infatti – prosegue Fusco al termine della giornata – il tema delle piste ciclabili è stato il filo conduttore di quest’anno per il Consiglio Comunale dei Ragazzi che ha proposto tutta una serie di nuove connessioni per mettere in rete le varie piste ciclabili, interne al paese, frammentate ed interrotte in vari punti.
Le proposte saranno valutate con attenzione dall’Amministrazione che, nel frattempo, per rispondere alle esigenze di un gruppo di lavoro rappresentativo di tutti i nostri bambini, ha già avviato la realizzazione del tratto di ciclabile che collega il centro alla località Dosso Cavallino”.
Al termine della manifestazione è stata premiata con una coppa la squadra che ha rispettato maggiormente il codice della strada, mentre tutti gli altri hanno ricevuto una medaglia, per sottolineare il valore che i giovani consiglieri hanno voluto trasmettere ai coetanei: che il buon senso prevale sulla velocità!

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,552FansMi piace
161FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -