10.7 C
Milano
giovedì, Aprile 25, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Array

Beppe Grillo a Rozzano presenta i suoi ‘virus’

(mi-lorenteggio.com) Rozzano, 27 maggio 2009 – Si è appena conclusa la presentazione dei candidati delle due liste che sostengono il preside, Marco Parma, che sfiderà Tiziana Maiolo del PdL e M. D’Avolio del centro sinistra alle prossime elezioni amministrative, che si terranno tra meno di quindici giorni.

 

Marco Parma, candidato a sindaco con Beppe Grillo

In una piazza Foglia  (piazza centrale a Rozzano) gremitissima, la gente, dopo la presentazione di Davide Currò, ha aspettato e ascoltato Beppe Grillo, ritornato a Rozzano dopo la vicenda Telecom. Questa volta tornato, non come portavoce per risolvere motivi finanziari, ma, per sostenere i suoi candidati, che non li ha chiamati, come tutti i leader politici li chiamano "candidati",  ma, li ha chiamati "virus", in quanto sono persone che "infetteranno" l’attuale modo di fare politica locale. "Dai comuni, dalle strade, dalle piazze bisogna ricominciare a reimpadronirsi della cosa pubbica" ha detto a tutti gli ascoltatori veri, non televisivi.

Davide Currò

 

Un discorso durato meno di un’ora il suo, nel quale con sarcastiche e feroci battute, ha ricordato i temi e i problemi a lui e alla sua lista molto cari: dal problema della crisi economica, all”energia "pulita", al  problema delle nuove tecnologie, in particolare al wi-fii e alll’ambiente, trattandoli in gererale, ma, contestualizzandoli a Rozzano.

La folla e tutti i candidati

 

Ma, rivolgendosi in particolare alle casalinghe di Rozzano, dopo aver criticato gli inceneritori e la forma architettonica dell’edificio municipale, "gli piacerebbe sapere quanto pagherà di bolletta quell’edificio a forma di navetta spaziale", ha criticato anche la vetustà dei quartieri popolari, tra i cui palazzi è difficile sapere quale sia il centro cittadino, e ha detto: "Siete voi che decidete con i vostri consumi, quando aprite il portafoglio, come orientare il mercato e, di conseguenza, a chi dare potere. Come per l’acqua che deve rimanere di proprietà pubblica!"

Il palco

I "Virus" si presentano

 

Alla fine del suo discorso ha fatto salire tutti i candidati, "sono tutti cittadini di Rozzano, sono tutti senza precedenti penali, senza numerose legislature alle spalle" e li ha presentati tutti, compreso il candidato a sindaco della loro lista a San Giuliano Milanese.

Tutti i candidati in sostanza, dopo, aver espresso la voglia e  il desiderio di cambiare Rozzano, hanno sollecitato in particolare "il ritorno ai concorsi pubblici seri, lo stop al "clientelismo",  e il ritorno ad una Rozzano ai rozzanesi".

 

Vittorio Aggio

 (aggiornato il 28 maggio alle ore 0.30)

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -