5.3 C
Milano
lunedì, Febbraio 6, 2023

Proverbio: Febbraio, febbraiello, cortino e bugiardello

Array

Concerti jazz alla Case dell’Acqua, il 30 maggio a Pieve Emanuele; il 31 maggio a Trezzano sul Naviglio

Milano, 29 maggio 2009. Anche quest’anno TASM, Spa, società pubblica che si occupa della depurazione delle acque civili e industriali nell’hinterland di Milano, ha organizzato, in collaborazione con l’Associazione Musica Laudantes di Cesano Boscone (Mi), “Casa dell’Acqua in tour”, rassegna di concerti jazz alle Case dell’Acqua della Provincia di Milano, che ha preso il via sabato 2 maggio, alla fontana pubblica di San Donato Milanese (Mi).

Le Case dell’Acqua, strutture pubbliche da cui è possibile prelevare, gratuitamente, acqua naturale e frizzante refrigerata (sono circa 16 milioni i litri erogati, complessivamente, su base annua), proveniente dalla rete idrica, realizzate da TASM Spa in diversi Comuni a sud del capoluogo lombardo, sono divenute, sempre più, luoghi di aggregazione, meta di ciclisti e di gite fuori porta, aree dove si può sostare non solo per bere o riempire le proprie bottiglie d’acqua ma anche per trascorre qualche momento di relax in un contesto gradevole, nel verde cittadino. Una tendenza ormai diffusa, alimentata da diverse iniziative culturali, promosse dalle Amministrazioni locali, che da qualche tempo vengono organizzate intorno a questi chioschi che hanno sede perlopiù nei parchi pubblici.

“Casa dell’Acqua in tour – spiega Tiziano Butturini, presidente di TASM Spa, è un’iniziativa che abbiamo proposto per il secondo anno consecutivo, visto il successo di pubblico e la partecipazione della cittadinanza riscontrati nel corso della prima edizione 2008. Quest’anno gli appuntamenti musicali saranno dieci e interesseranno tutte le sedi delle Case dell’Acqua realizzate nel nostro territorio”.

Massimo Maltese sassofonista e direttore della Scuola Civica di Musica di Trezzano sul Naviglio, intratterrà il pubblico con un ricco repertorio di celebri melodie jazz e improvvisazioni con sax soprano, riproducendo effetti d’acqua, rumori di cascate e pioggia di musica, in un’atmosfera ovattata di grande effetto. Al termine di ogni esibizione, ai partecipanti saranno offerti degli omaggi e un aperitivo.

Il tour musicale si concluderà, sabato 13 giugno, alla Casa dell’Acqua di Vizzolo Predabissi.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,573FansMi piace
162FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -spot_img