34.2 C
Milano
martedì, Luglio 5, 2022

Proverbio: Luglio poltrone porta la zucca col melone

Array

Rozzano, feste in piazza per il 2 giugno

Ultimo aggiornamento il 29 Maggio 2009 – 14:21

(mi-lorenteggio.com) Rozzano, 29 maggio 2009 – Bellezza e fruibilità sono le qualità che caratterizzano la nuova piazza Fontana a Rozzano, un’area pedonale di circa 5 mila mq nel cuore di Quinto Stampi, che valorizza e restituisce al quartiere un ampio spazio dedicato alla socializzazione. La piazza sarà inaugurata il 2 giugno alle ore 11 alla presenza del sindaco Massimo D’Avolio e delle autorità.

Nuovo luogo di incontro al servizio dei cittadini, piazza Fontana è dotata di una pavimentazione in legno dove sono concentrate le panchine e le zone di seduta. Alberi, spazi verdi e due fontane ne garantiscono la vivibilità e la frequentazione anche nelle ore più calde della giornata. A rendere speciale ed accogliente la piazza sono stati installati poi alcuni giochi interattivi per i bambini: “orecchie in quota”, in particolare, è una postazione da cui si possono ascoltare i suoni e i rumori provenienti dall’alto come il canto degli uccelli o il fruscio delle foglie degli alberi, di “orecchie” come queste, che diventano veri e propri elementi di arredo urbano, nella piazza ce ne sono otto. Per fare amicizie c’è anche un altro originale gioco, si chiama “parla nel tubo” e ricorda il telefono senza fili con cui parlarsi e ascoltarsi a vicenda. Nel corso del pomeriggio, dalle ore 17, la nuova piazza Fontana sarà teatro di un divertente spettacolo per tutti i bambini del quartiere a cura della compagnia teatrale Pane e Mate.

Un’altra piazza della città ospiterà invece la cerimonia istituzionale in omaggio al 63° anniversario della fondazione della Repubblica. Alle ore 17.30 ci saranno i discorsi commemorativi da parte delle autorità cittadine. A seguire, il corpo musicale di Rozzano si esibirà in concerto

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,552FansMi piace
161FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -