17.9 C
Milano
venerdì, Aprile 19, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Array

Festa Repubblica. Domani Palazzo Marino aperto ai milanesi per concerto “Cara Patria”

Milano, 30 maggio 2009 – Domani, domenica 31 maggio, alle ore 18.30, la Sala Alessi di Palazzo Marino sarà aperta alla città per il concerto “Cara Patria” in occasione della Festa della Repubblica del 2 giugno.
L’iniziativa, promossa in collaborazione con l’associazione Carlo Perini Onlus, impegnata a sostenere i malati di sclerosi laterale amiotrofica e insignita dell’Attestato di Civica benemerenza il 7 dicembre 2001, sarà introdotta dal Presidente del Consiglio comunale Manfredi Palmeri.

“I milanesi potranno festeggiare la Repubblica a Palazzo Marino – ha affermato Manfredi Palmeri – ascoltando opere che hanno segnato la storia del nostro popolo: il senso della Patria si esprimerà anche attraverso la musica”.

Il programma del concerto, aperto dall’Inno nazionale, prevede musiche di Rossini (Mosè, Tancredi, Guglielmo Tell), Bellini (I Puritani), Verdi (I Lombardi alla prima Crociata, Aida, Simon Boccanegra, Nabucco, Attila, La forza del destino).
I brani sono interpretati dai cantanti lirici Anna Rita Fratangeli (soprano), Anna Maria Di Micco (mezzosoprano), Luciano Buono (tenore), Corrado Carpitta (baritono), Luciano Andreoli (basso) e dalla corale Giuseppe Verdi di Pavia diretta dal maestro Enzo Consogno.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -