9.5 C
Milano
venerdì, Marzo 29, 2024

Proverbio: Febbraio, febbraiello, cortino e bugiardello

Array

Buccinasco. L’email "madre di tutte le repliche" è arrivata dopo cinque giorni

(mi-lorenteggio.com) Buccinasco, 02 giugno 2009 – Cari lettori e care lettrici, per chi segue in particolare le cronache di Buccinasco, mentre abbiamo pubblicato i comunicati dei Verdi Assago&Buccinasco e del coordinatore del P.D. del Corsichese, Simone Negri in merito ad una lettera del Sindaco, che sapevamo che era partita, ma, che qui,  misteriosamente non era ancora arrivata. 

Dopo 5 giorni circa, senza dubbio, non avendo maggiordomi che vanno a ritirare la posta, non  per colpa del piccione viaggiatore che si è fermato a leggere (vedi foto)  o per colpa delle poste, finalmente, l’email, contenente il testo della lettera,  "madre di tutte le repliche", è giunta in redazione. Così, cari lettori e care lettrici, da soli e insieme, ora possiamo farci un quadro della situazione.  Quindi, per cause indipendenti dalla nostra volontà,  ecco, il testo della lettera:

Cari Amici,

                  la mia azione nei confronti della legalità è sempre stata coerente ed incisiva. Tutta la stampa nazionale ha parlato in positivo della nostra politica di assegnazione degli immobili confiscati. Ancora, la stampa ha segnalato i nostri progetti di videosorveglianza e tutela del territorio. Ancora, si è parlato in positivo dell’incontro con i magistrati (Castelli e Pomodoro) e degli incontri svolti con i giovani sulla legalità e contro la droga. Abbiamo sempre badato al sodo e ai fatti. Abbiamo ricevuto dall’opposizione solo parole. Parole che risultano ancora più inadeguate se valutate alla luce di quello che dice oggi il GUP Simone Luerti. Non posso e non voglio esprimere giudizi morali sul comportamento di Maurizio Carbonera, nessuno può essere certo di quale potrebbe essere il suo comportamento in simili situazioni. E’ evidente, però, che l’ipotesi espressa dal GUP è un macigno sulla credibilità politica ed istituzionale di Maurizio Carbonera.

Dal primo giorno che governo Buccinasco se c’è un tema sul quale ho detto che erano intollerabili divisioni e/o polemiche politiche, questo era la legalità e la criminalità organizzata. Purtroppo da parte dell’opposizione, in particolare da parte dei consiglieri Pruiti e Carbonera, questo appello non è mai stato colto. La loro voluntà di dividere su un tema così importante si è manifestata alla presenza dei giudici Pomodoro e Castelli (Carbonera) e addirittura nella giornata nazionale contro le mafie, il 21 marzo (Pruiti).
Un atteggiamneto vergognoso che ha avuto il suo apice con il comunicato stampa nei confronti di Luigi Iocca, reo di aver subito una perquisizione e di essere risultato estraneo ai fatti contestatigli.

La cultura della divisione, il costante inquinamento della politica cittadina con bugie, illazioni, con insulti veri e propri, con offese all’istituzione che rappresento, con mistificazione, annichilimento della verità, è stata per due anni, l’unico terreno di confronto che questi signori hanno accettato.

Da tempo ritengo che un loro passo indietro sia importante per ridare serenità alla politica cittadina e per garantire rapporti civili tra maggioranza e opposizione. Oggi mi pare che questa scelta non sia più procastinabile.

Mi auguro che chi ancora ha sottovalutato il danno che queste due persone fanno e hanno fatto alle istituzioni, si possa ora ricredere.

Loris Cereda

Ora, potete rileggere le repliche già pubblicate.

 

Vittorio Aggio


ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -