13.8 C
Milano
giovedì, Aprile 25, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Array

Puglia in Festa al Parco Nord di Milano

(mi-lorenteggio.com) Milano,03 giugno 2009 – Puglia in festa è un’iniziativa nata per coinvolgere e riunire i pugliesi residenti a Milano e in provincia ma anche per tutti coloro che desiderano assaggiare e vivere l’anima della Puglia.L’inizio della festa avverrà alle 15.00 con l’apertura degli stand gastronomici che offriranno ai partecipanti degli assaggi e si potranno acquistare i prodotti tipici pugliesi.
Alle 16.30 Beppe Convertini condurrà ufficialmente l’evento presentando il coordinatore Angelo Giammario e il presidente Giuseppe Cuscito, dell’Associazione Internazionale Pugliesi nel Mondo di MilanoAll’interno della Cascina centro parco il Maestro Ignazio Gadaleta, Vice Direttore dell’Accademia di Brera, curerà la mostra Voli nel Vento di Levante con gli artisti Pietro Coletta, Ignazio Gadaleta, Gaetano Grillo, Antonio Paradiso, Giuseppe Spagnulo, Valdi Spagnulo, Tarshito. L’arte di questi artisti, di origine pugliese trapiantati a Milano, si spiegherà come ali nel vento nell’area della cascina centro parco, coinvolgendo il pubblico che potrà conoscere e apprezzare delle straordinarie opere in un luogo semplice che diverrà scenografia sorprendente e inconsueta.
Puglia in Festa vuole essere un connubio di colori, profumi, arte, spettacolo e divertimento. Un unico luogo dove la Puglia è protagonista in cui poter vivere e rivivere un pezzo della propria terra natia, o per coloro che non sono pugliesi un spicchio d’Italia.
E così tra gli artisti originari della Puglia potremo conoscere Sarah Maestri che presenta il suo primo libro “La bambina dai fiori di carta”( Il racconto vero, drammatico e al contempo dotato di una poetica leggerezza, di come la malattia, vista dagli occhi di una bambina, possa diventare un gioco), Giuseppe Lago, una carrellata di comici provenienti
dai programmi televisivi più seguiti: Bruce Ketta, Gigi Rock, Duilio Martina, Nando Timoteo che riempiranno il parco di calorose risate.
E alla sera grande concerto di pizzica delle Anime Bianche un gruppo che ha coniugato magistralmente una tradizione popolare con una poesia attuale e coinvolgente.
Gli strumenti utilizzati dal gruppo sono di forte impatto riuscendo ad ottenere un grande coinvolgimento ritmico ed emotivo, una spiccata teatralità, una intensa interpretazione.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -