5 C
Milano
martedì, Aprile 23, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Array

Pallavolo. Tutto pronto per il Trofeo delle Province 2009

(mi-lorenteggio.com) Rho, 03 giugno 2009 – Mancano ormai soltanto poche ore all’inizio del Trofeo delle Province 2009: tutto è pronto a Milano e negli altri 6 comuni dell’hinterland che ospiteranno nel prossimo fine settimana la manifestazione di pallavolo giovanile per selezioni provinciali, organizzata dal Comitato Provinciale di Milano della FIPAV su incarico del Comitato Regionale della Lombardia e con il patrocinio di Regione Lombardia, Provincia di Milano, Comitato Regionale della Lombardia e Comitato Provinciale di Milano del CONI e dei Comuni di Milano, Rho, Arese, Bollate, Pero, Settimo Milanese e Cornaredo.
Sabato 6 giugno in mattinata tutte le delegazioni partecipanti arriveranno all’ATAHotel Expo Fiera di Pero, la struttura alberghiera selezionata per ospitare atleti, tecnici e dirigenti, e dopo il pranzo si distribuiranno sugli 8 campi di gara per le partite della fase eliminatoria. 24 le squadre che prendono parte all’evento: una per ogni provincia della Lombardia più una seconda formazione per i vincitori dello scorso anno, Varese nel femminile e Bergamo nel maschile. Le selezioni partecipanti sono state suddivise in 4 gironi maschili e 4 femminili da tre squadre ciascuno, che si disputeranno sabato a partire dalle 15: le vincenti passano alle semifinali in programma domenica dalle 9.30 in poi, tutte le altre si contenderanno le posizioni dalla quinta alla dodicesima. Le gare eliminatorie femminili si giocheranno in contemporanea a Cornaredo, Vighignolo, Figino e Pero; quelle maschili a Bollate, Arese e Rho (Centro Sportivo Molinello e palestra Stellanda). Le due finalissime, invece, si svolgeranno nella splendida cornice del Palalido di piazzale Stuparich a Milano, a partire dalle 15.30 di domenica 7 giugno.
Nelle gare del Trofeo delle Province verranno sperimentate alcune importanti novità regolamentari: per la prima volta, le squadre femminili potranno schierare una giocatrice nel ruolo di libero, portando 13 atlete a referto. Inoltre, sempre nel torneo femminile, non ci saranno restrizioni nella zona di servizio e la rete sarà posta all’altezza di 2,24 metri.
Altro appuntamento attesissimo è quello del sabato sera, quando, a partire dalle 21, il Centro Sportivo Molinello di Rho ospiterà una grande festa che vedrà la partecipazione di tutti i giovani atleti presenti alla manifestazione oltre a una folta rappresentanza delle società di Milano e provincia. Per tutta la sera DJ Beethoven di Radio Montecarlo curerà musica e animazione, mentre un ampio villaggio commerciale, operativo fin dal pomeriggio, sarà a disposizione dei visitatori, con un’area dedicata alla solidarietà grazie alla presenza di Emergency e del Servizio Cani Guida dei Lions. Uno spettacolo pirotecnico chiuderà la serata.
Tutte le informazioni sul Trofeo delle Province, il calendario completo delle gare, gli indirizzi e i contatti dei campi di gara e altre notizie utili sono consultabili sul sito ufficiale dedicato all’evento, raggiungibile dall’indirizzo www.milano.federvolley.it. Sono già disponibili anche le prime formazioni delle squadre che hanno già diramato le convocazioni. Nel corso dell’evento, le pagine del sito saranno aggiornate in tempo reale con tutti i risultati e i parziali delle partite delle fasi eliminatorie e delle finali, oltre a fotografie e contributi multimediali.

V.A.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -