8.8 C
Milano
venerdì, Marzo 29, 2024

Proverbio: Febbraio, febbraiello, cortino e bugiardello

Array

Trezzano. Rapina in villa: coniugi aggrediti e derubati di oltre 20mila euro

(mi-lorenteggio.com) Trezzano sul Naviglio, 03 giugno 2009 – Poco dopo la mezzanotte di ieri, tre malviventi, provenienti dai paesi dell’est europoe, hanno rapinato un imprenditore e la sua famiglia, fuggendo con un bottino  di circa 20 mila euro.

Al rientro da una breve vacanza, approfittando del breve ponte, R.A. 42enne, titolare di un’azienda di telecomunicazioni  a Cusago, ha parcheggiato la sua auto di rientro da una vacanza, dopo aver fatto salire in casa la moglie e il figlio. “Quando ho parcheggiato ho sentito un uomo che mi ha preso alle spalle e, puntandomi un cacciavite alla gola,  mi ha minacciato di stare zitto – ha raccontato l’imprenditore,  – poi, obbligandomi a salire in casa,  si sono rivolti a mia moglie, M.L. 42 anni malmenandola e intimandole di non urlare. Poi, dopo averci fatto sedere, ci hanno obbligato a stare a testa china per non guardarli in faccia, in quanto  erano a volto scoperto”.

La banda, nel frattempo, si è fatta consegnare il denaro e alcuni oggetti di valore, che la coppia aveva in tasca, e ha preteso le chiavi della cassaforte. Una volta aperta, i ladri si sono impossessati di circa  20mila euro in contanti, alcuni orologi e preziosi di valore.

Poi, dopo aver legato la coppia con degli indumenti, i malviventi si sono dileguati nella notte per le vie trezzanesi. Una volta liberatisi i due coniugi, hanno immediatamente chiamato il 112, che hanno fatto i rilievi del caso e avviato le ricerche dei tre uomini.

Secondo una prima ricostruzione, vista l’assenza di armi e corde per legare,  la banda ha agito così in quanto è stata sorpresa improvvisamente dai proprietari, che credevano rimanesse disabitata  fino alla fine del ponte. 

Ma, con l’arrivo dell’estate, i furti e le rapine subiranno un incremento a causa delle abitazioni lasciate vuote per le vacanze estive.

V.A.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -