20.9 C
Milano
martedì, Luglio 5, 2022

Proverbio: Luglio poltrone porta la zucca col melone

Array

Nerviano. Accordo tra Comune e la "Bocciofila Nervianese" per il bocciodromo

Ultimo aggiornamento il 3 Giugno 2009 – 14:10

APPROVATA LA CONVENZIONE TRA IL COMUNE DI NERVIANO E L’ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA «BOCCIOFILA NERVIANESE» PER LA GESTIONE IN CONCESSIONE DEL BOCCIODROMO COMUNALE
In data odierna Amministrazione comunale e A.S.D. Bocciofila Nervianese hanno stipulato la convenzione per la concessione del bocciodromo comunale di via Battisti.
La convenzione ha durata di cinque anni e assegna all’associazione dilettantistica la responsabilità gestionale dell’intero impianto di via Battisiti comprensivo dei 4 campi da bocce, dello spogliatoio e dei servizi annessi.
In virtù della convenzione l’associazione dovrà provvedere:
– alla custodia e vigilanza dell’impianto negli orari di apertura del bocciodromo;
– all’apertura e chiusura dell’impianto per sette giorni la settimana osservando il seguente orario giornaliero: dalle ore 14.00 alle ore 18.30.
– alla manutenzione dei campi da gioco (rifacimento con sabbia) e piccoli interventi di manutenzione dei locali concessi in uso;
– alla pulizia dei locali (compreso l’acquisto del materiale)
L’Amministrazione comunale si è contestualmente impegnata ad eseguire gli interventi di carattere straordinario (manutenzioni, pulizie delle vetrate) oltre alle spese di riscaldamento energia elettrica, acqua e quelle per lo smaltimento dei rifiuti.

La scelta di pervenire alla stipula della convenzione nasce da alcuni obiettivi ben definiti. Innanzitutto è volontà dell’Amministrazione di promuovere la pratica sportiva senza scopi di lucro, aprendola a tutti i cittadini nervianesi. Fra gli obblighi assegnati alla concessionario c’è infatti anche quello di assicurare il libero accesso a tutti i cittadini. Ricordiamo, al riguardo, che già oggi sono diverse centinaia i cittadini che usufruiscono dell’impianto e che per il futuro essi potranno continuare ad usufruire dei campi pagando le tariffe d’uso stabilite annualmente dall’amministrazione comunale
Il secondo obiettivo correlato alla convenzione è di carattere più generale e riguarda la volontà dell’Amministrazione di procedere nel lavoro valorizzazione ambientale, sociale e ricreativa di un’area pubblica – quella della ex meccanica – che è considerata strategica per il rilancio e lo sviluppo della città.
"La scelta di stipulare questa convenzione con l’Associazione Sportiva Dilettantistica "Bocciofila Nervianese" – ha commentato l’assessore allo sport Alfredo Franceschini – nasce dalla constatazione che questa associazione già da diversi anni utilizza il Bocciodromo comunale per attività amatoriali mirate alla promozione della pratica sportiva nei confronti della cittadinanza nervianese. Negli anni ha promosso azioni di diffusione e di sostegno allo sport delle bocce, in armonia e salvaguardia degli interessi collettivi".

V.A.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,550FansMi piace
161FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -