13.6 C
Milano
mercoledì, Febbraio 1, 2023

Proverbio: Febbraio, febbraiello, cortino e bugiardello

Array

Buccinasco. I Gruppi Consigliari di Maggioranza richiedono chiarezza

(mi-lorenteggio.com) Buccinasco, 03 giugno 2009 – In relazione alle notizie di stampa apparse a proposito dell’ex Sindaco Maurizio Carbonera, e facendo seguito alle preoccupazioni espresse dal Sindaco Loris Cereda nella sua lettera, i Gruppi Consigliari di maggioranza hanno protocollato il testo seguente che verrà sottoposto, per opportuna discussione, nel corso del prossimo Consiglio Comunale. Ecco, il testo:

I Gruppi Consiliari di Maggioranza, alla luce delle gravi ed inquietanti affermazioni contenute nella sentenza del Giudice dell’Udienza Preliminare del Tribunale di Milano, Dott. S. Luerti, riferite alle pressioni ed ai condizionamenti esercitati dalla criminalità organizzata nei riguardi dell’ex Sindaco di Buccinasco – oggi Consigliere Comunale – Sig. Maurizio Carbonera, a seguito delle quali la sentenza riferisce testualmente che “l’allora sindaco avrebbe cominciato a cedere alle richieste della criminalità organizzata”.

E S P R I M O N O

Tutta la loro profonda preoccupazione, soprattutto alla luce delle scelte effettuate dalla precedente Giunta Carbonera, in relazione agli importanti ai lavori di movimento terra realizzati presso il quartiere Buccinasco Più di via Guido Rossa, tuttora al vaglio dell’Autorità Giudiziaria.

R I N N O V A N O

L’invito alle forze di Opposizione a voler convocare, senza ulteriori indugi, la Commissione di Inchiesta sulla Scuola di via degli Alpini/via Guido Rossa, al fine di dare il nostro importante contributo all’intera vicenda, in una prospettiva di trasparenza assoluta a tutela delle Istituzioni Cittadine.

I N V I T A N O

Il Consigliere Comunale Maurizio Carbonera a dimostrare concretamente tutto il senso delle Istituzioni che sappiamo appartenergli, esercitando un gesto di responsabilità in attesa che le gravi affermazioni contenute nella sentenza del G.U.P. del Tribunale di Milano siano chiarite, a tutela dello stesso Consigliere Comunale e delle Istituzioni Democratiche di Buccinasco.

A U S P I C A N O

Un rasserenamento del clima e del dibattito politico cittadino, nella convinzione che importanti temi come la Legalità ed il contrasto alla criminalità organizzata vadano affrontati con l’assoluta unità delle Forze Politiche e Civili della nostra Comunità.

Buccinasco, 3 giugno 2009

I GRUPPI CONSILIARI DI MAGGIORANZA

Popolo della Libertà
Alleanza Cittadina
Insieme per Buccinasco


V.A.

 

 

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,573FansMi piace
162FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -spot_img