29.6 C
Milano
mercoledì, Luglio 6, 2022

Proverbio: Luglio poltrone porta la zucca col melone

Array

Vigevano. Con il progetto Spinnaker all’acquario di Genova

Ultimo aggiornamento il 4 Giugno 2009 – 14:49

(mi-lorenteggio.com) Vigevano 04 giugno 2009 – Parlare di tempo libero significa innanzi tutto parlare di quell’insieme di relazioni e di momenti che, con l’attività lavorativa o di studio, concorrono alla formazione dell’identità, del ruolo sociale e quindi del benessere personale.
Se dall’ambito scolastico e associazionistico si passa al tema del tempo libero, ecco che è attivo da diversi anni sul territorio comunale il Progetto Spinnaker.
Il progetto Spinnaker si propone di coniugare la voglia e la necessità di autonomia della persona disabile con la realtà esterna creando situazioni che siano contemporaneamente formative, aggregative, informative, di sostegno e caratterizzate da una forte interazione tra normodotati e persone diversamente abili.
Si privilegiano in questo senso le esperienze in ambito ricreativo da attuare in compagnia di ragazzi volontari provenienti dalle scuole superiori.
Attualmente sono coinvolti nel progetto circa 30 ragazzi disabili presenti nei servizi comunali e circa 20 ragazzi delle scuole superiori, in particolare del Liceo Cairoli, grazie anche al supporto della Prof.ssa Gandolfi; il gruppo si ritrova due volte al mese presso la Palestra Besozzi e si ritroverà per la gita di fine anno all’Acquario di Genova, lunedì 8 giugno2009.
Questa gita sarà un’ulteriore occasione per vivere insieme lo spirito della condivisione e dell’integrazione.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,552FansMi piace
161FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -