17.9 C
Milano
venerdì, Aprile 19, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Array

La Dinamo Folk Rock Band torna sul palco del Monasterock di Vaprio D’Adda

(mi-lorenteggio.com) Milano, 04 giugno 2009 – Dopo aver dedicato la prima parte del 2009 al lavoro di registrazione del nuovo album la Dinamo Folk Rock Band è pronta per tornare sui palchi del bel paese con uno spettacolo completamente rinnovato, i suoi ultimi brani e l’aggiunta di un nuovo membro nell’organico: il polistrumentista Marco Parimbelli. Il prossimo 12 giugno all’interno dell’evento Monasterock 2009, presso il parco del Monasterolo in via per Concesa, 5 a Vaprio d’Adda (Mi), la band si esibirà in concerto, con inizio previsto 21.30 .

Uno spettacolo rinnovato promettono, con canzoni inedite con l’aggiunta anche di  un nuovo componente nel gruppo: la “Dinamo” cresce e si rafforza così come la sua voglia di far cantare ballare e divertire il suo pubblico.

PROFILO DELLA DINAMO FOLK ROCK BAND

Beppe Mucelli (voce e chiatarra acustica), Alessandro Nozza Bielli (piano tastiere e fisarmonica), Roberto “Toghy” Rota (chiatarra acustica), Simone Maffioletti (basso), Valentino Uberti (batteria) e Marco Parimbelli (chitarre, didjeridooe percussioni) sono la DINAMO FOLK ROCK BAND.
Il gruppo nasce nel 2003 e da subito si distingue per le energiche performance live delle oltre 70 esibizioni da nord a sud Italia. Da sempre l’intento di Beppe Mucelli è stato quello di portare sul palco il caloroso clima dei falò tra amici sulla spiaggia, gli sguardi a mezza luce attraverso il fuoco, il tutto condito da una buona base di carica rock. Già nel 2005 la band partecipa all’Emergenza Live Festival dove il grande affiatamento e la forza espressiva dei suoi componenti trovano importante riconoscimento nel premio Best Visual Performance.
L’anno seguente esce in tutta Italia “Profili Profani” il primo lavoro discografico della Dinamo Folk Rock Band. Inciso presso lo studio Suonovivo di Bergamo sotto la direzione artistica di Dario Ravelli l’album è stato completamente autoprodotto dal gruppo, edito da EW records e distribuito da Venus. L’estate di quell’anno non poteva che essere caratterizzata dal “profili profani tour 2006”, un fitto calendario di concerti che ha visto la band impegnata su palchi importanti come quelli del Moonasterock di Vaprio D’Adda (MI), della Festa Provinciale de l’Unità di Bergamo in occasione della finale dei mondiali di calcio, del Filagofest di Filago (Bg) in apertura del concerto degli Yo Yo Mundi e sopratutto sul palco della Festa della Birra di Trescore Balneario (BG) dove la Dinamo Rock Folk Band ha avuto il privilegio di aprire il concerto della Bandabardò esibendosi davanti a più di 5000 persone. Il “profili profani tour 2006” si è chiuso con la partecipazione a due feste popolari di rilevanza nazionale:Isola Folk di Suisio (BG) e la Sagra dei Crotti di Chiavenna(CO). Negli ultimi anni la band ha condotto incessantemente l’attività live arrivando a contare oltre 400 esibizioni in tutta Italia su palchi d’eccezione come quello del Salento Sounds Good Heineken Festival 2007 (facendo da spalla a Giuliano Palma) e collezionando presenze oltreconfine anche in Croazia.

INFO UTILI

Monasterock 2009 @ parco del Monasterolo
via per Concesa, 5
Vaprio d’Adda (Mi)
INIZIO CONCERTO ORE: 21.30
INGRESSO LIBERO
www.associazioneilguado.it
www.dinamofolkrock.it

V.A.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -