8.1 C
Milano
giovedì, Marzo 28, 2024

Proverbio: Febbraio, febbraiello, cortino e bugiardello

Array

La Fabbrica del Canto fa tappa ad Abbiategrasso

(mi-lorenteggio.com) Abbiategrasso, 04 giugno 2009 – Saranno il Salutaris Chamber Choir e l’Ensemble Planeta a portare in città il XVIII Festival corale internazionale “La Fabbrica del Canto”, organizzato dall’associazione musicale Jubilate di Legnano.

La tappa cittadina della manifestazione, che ormai tocca un territorio molto vasto e richiama artisti di fama internazionale, è promossa dall’assessorato alla Cultura del Comune.

L’appuntamento è per lunedì 8 giugno alle 21 al Convento dell’Annunciata dove si esibiranno il Salutaris Chamber Choir, corso misto bielorusso diretto dal maestro Olga Yanum e, a seguire, l’Ensemble Planeta, un gruppo giapponese tutto al femminile.

Il primo proporrà un repertorio che spazia dalla musica sacra barocca a quella di tradizione russa, passando per brani popolari e di compositori moderni. Con l’Ensemble Planeta, invece sarà possibile apprezzare pezzi di musica classica e melodie più tradizionali europee ed asiatiche.

L’ingresso alla serata è libero.

Sempre nell’ambito della manifestazione culturale “la Fabbrica del Canto” , da ricordare che Abbiategrasso ha aderito anche al festival organistico – svolto con successo nel maggio scorso – nell’intento di proporre appuntamenti musicali di qualità e, nel contempo, di valorizzare e promuovere la conoscenza del patrimonio organario cittadino.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -