8.5 C
Milano
venerdì, Marzo 29, 2024

Proverbio: Febbraio, febbraiello, cortino e bugiardello

Array

Dall’8 al 13 giugno il tennis under 16 in campo per il trofeo Avvenire

Milano, 4 giugno 2009 – Tra qualche anno si contenderanno i trofei dei più importanti tornei del circuito professionisti. Per ora mostreranno tutto il loro talento sfidandosi a colpi di racchetta sulla terra rossa del Torneo internazionale Avvenire che si svolgerà dall’8 al 13 giugno al Tennis Club Ambrosiano. La competizione nata nel 1965 offrirà anche quest’anno a sportivi e appassionati il meglio del tennis internazionale maschile e femminile under 16. Questa mattina, nella sede storica di via Feltre, la presentazione dell’evento sportivo e del tabellone 2009, con il presidente del Club Ambrosiano Franco Secoli, il presidente provinciale del Coni Filippo Grassia, i rappresentanti ragionali e nazionali della Federazione Italiana Tennis e l’assessore allo Sport Alan Rizzi.
“Con il Trofeo Avvenire – ha detto Rizzi – Milano è ogni anno capitale del grande tennis giovanile. L’impegno del Comune è di continuare a sostenere questa manifestazione che da oltre quarant’anni dà lustro internazionale alla nostra città”.

Dal primo torneo ad oggi, i campi del Tennis club ambrosiano hanno visto passare, poco più che bambini, i più grandi campioni italiani e stranieri. Da Panatta a Barazzutti, da Biorn Borg a Ivan Lendl, Stefan Edberg, Pat Cash e Mats Wilander, fino ai grandi del raking mondiale che si stanno sfidando in questi giorni al Roland Garros di Parigi. Tra le ragazze hanno trionfato Maria Sharapova, Jennifer Capriati e Martina Hinghis, vincitrice nel 1992 a soli 11 anni. Come ricorda il presidente e memoria storica del Tennis club Franco Secoli: “Da quarantaquattro anni seguo la realizzazione del Trofeo Avvenire che abbiamo sempre voluto tenere ad alti livelli. Il nostro impegno per il futuro è rendere questa competizione sempre più importante e prestigiosa”.

L’appuntamento è per il 6 e 7 giugno con le qualificazioni. Il torneo entra nel vivo lunedì 8 per terminare con le finali del singolare maschile e femminile sabato 13.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -