17.3 C
Milano
sabato, Aprile 20, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Array

Al via la 31ª Edizione del Convegno Bandistico "Città di Rho"

(mi-lorenteggio.com) Rho, 04 giugno 2009 – La manifestazione ha suscitato molti consensi in passato, creando aspettative nella Cittadinanza rhodense, che ormai attende questo tradizionale momento musicale con simpatia.

Oltre al complesso organizzatore, hanno aderito il Corpo Bandistico "Santa Cecilia" di Barlassina (MI) e la Consonanza Musicale di Lissone (MI).

I complessi si ritroveranno alle ore 20.30 in tre diverse zone della città: il complesso di Barlassina in Largo Mazzini, quello di Lissone in Piazza Libertà e la Banda rhodense presso l’Oratorio San Carlo; attraverseranno a passo di marcia le vie cittadine della città e convergeranno in Piazza San Vittore; le bande suoneranno all’unisono la marcia "Fly past".

Alle ore 21.30, presso l’Auditorium Comunale di Via Meda, avrà inizio l’esibizione dei complessi, che eseguiranno, oltre al tradizionale repertorio bandistico di musica classica e popolare, anche brani di musica moderna.

Dopo questa manifestazione, il Complesso rhodense, diretto dal M° Luca Pasqua, sarà impegnato il prossimo 25 Giugno in Piazza San Vittore insieme al Teatro dell’Armadillo – Teatro Inaudito nello spettacolo teatral-musicale sulla Compagnia filodrammatica rhodense fondata da don Giulio Rusconi ai primi del Novecento e dello stesso Corpo musicale.

Il Presidente, Isidoro Moroni, così ha dichiarato:

«Siamo giunti al 31° anniversario del Convegno Bandistico "Città di Rho". Dal 1977, prima in veste di Vice Presidente, poi come Presidente del Corpo Musicale, ho lavorato con entusiasmo a questa iniziativa, che si propone di favorire la diffusione della buona musica. Hanno collaborato e collaborano con me, in un clima di grande cordialità e familiarità, un gruppo di persone generose e instancabili alle quali va il mio più sincero ringraziamento: i miei collaboratori, il Direttivo, il Maestro, i Musicanti e tutti coloro che silenziosamente aiutano "la banda" con il loro lavoro e il loro sostegno.»

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -