-1.2 C
Milano
mercoledì, Febbraio 8, 2023

Proverbio: Febbraio, febbraiello, cortino e bugiardello

Array

Parte da Milano il primo railshow per scoprire la Svizzera

Milano, 6 giugno 2009 – Nel pomeriggio di ieri, dal binario 4 della stazione di Porta Garibaldi, è partito  il primo railshow per promuovere il turismo svizzero. Dal 5 al 13 giugno, il treno di Svizzera Turismo, oltre a Milano, sarà anche a Torino, Roma, Padova e Venezia per far scoprire al pubblico italiano le tradizioni elvetiche, la sua enogastronomia e la sua offerta turistica.

“Un’iniziativa che consolida i rapporti di collaborazione e reciproca promozione turistica tra la Confederazione Elvetica, Regione Lombardia e la città di Milano – ha detto l’assessore al Turismo, Marketing territoriale e Identità Massimiliano Orsatti presente alla partenza del railshow -. Una manifestazione che segue di poco la firma dei protocolli d’intesa tra Milano e le città di Lugano e Locarno che ampliano i confini di una manifestazione come Expo 2015, che da Milano si apre al mondo e a tutte le realtà limitrofe. L’obiettivo dell’interscambio – conclude Orsatti – è di offrire, a tutti i turisti che giungeranno da qui al 2015, un motivo in più per conoscere il territorio milanese e lombardo e quello elvetico”.

Il treno di Svizzera Turismo è completamente decorato ed è composto da quattro vagoni. La scelta del mezzo non è casuale: le ferrovie sono infatti uno dei fiori all’occhiello della Confederazione Elvetica.

Milano, Torino, Roma, Padova e Venezia sono le tappe del percorso. Il treno sosterà in ogni stazione dalle 8 alle 20 per raccontare ai visitatori, alle scolaresche e agli operatori turistici i sapori, i colori e i profumi della Svizzera.

Per informazioni: www.svizzera.it

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,573FansMi piace
162FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -spot_img