4.4 C
Milano
venerdì, Aprile 19, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Array

Di corsa con la "Busto Garolfo di sera"

(mi-lorenteggio.com) Busto Garolfo, 16 giugno 2009 – Debutta venerdì 19 giugno la "Busto Garolfo di sera", gara non competitiva sulla distanza dei 5 chilometri, organizzata dallo Sci Club 3 Esse e dalla sezione locale dell’associazione nazionale Alpini con il patrocinio del Comune e il contributo della Banca di Credito Cooperativo di Busto Garolfo e Buguggiate.
Una novità per il panorama di Busto Garolfo. «Una proposta che già viene attuata con successo in diversi altri comuni della zona che abbiamo voluto proporre anche in paese», spiega Emilio Tunice, presidente dello Sci Club 3 Esse. «Si tratta di un modo per stimolare l’attività sportiva anche tra quanti non la praticano in modo costante, ma anche l’occasione per passare una serata tutti insieme». La gara è stata ideata su un circuito interamente cittadino. Continua Tunice: «Partiremo dalla sede degli Alpini in via Domenico Savio per dirigerci verso le scuole elementari Tarra. Quindi, faremo via Cadorna, vicolo Parini e corso Milano per passare alle spalle della palestra dell’oratorio maschile. Passando da viale dei Tigli si prenderà il nuovo ponte sul canale Villoresi e, seguendo l’alzaia, si arriverà al ponte di via Inveruno. Da qui, passando da via Pergolesi, via Cimabue e via Fiume si approderà al campo sportivo comunale per chiudere nuovamente alla sede degli Alpini».
Due le categorie, una maschile e l’altra femminile, per le quali sono previsti premi per i rispettivi primi tre classificati. «Abbiamo voluto sostenere questa iniziativa per stimolare il lavoro delle associazioni e valorizzare ogni evento che dà spazio all’attività sportiva», spiega Lidio Clementi, presidente della Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate. «Siamo una banca locale e come tale siamo vicini al territorio in ogni sua espressione».
Le iscrizioni si ricevono al negozio Ottica Paganini di via Sant’Ambrogio oppure telefonando allo 0331-569592. È possibile iscriversi anche poco prima della partenza. Il costo per i primi 100 iscritti è di 3.50 euro e prevede l’omaggio di una borsa gastronomica. Per gli altri, la quota è di 1.20 euro. Il ritrovo è previsto alle 19 alla sede degli Alpini, in via Domenico Savio, 37 a Busto Garolfo. Il via alla gara sarà dato alle 20.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -