2.8 C
Milano
lunedì, Gennaio 30, 2023

Il 29, 30 e 31 Gennaio i Giorni della Merla

Array

Ecomafia, Grancini: “Allarme reale. Preziosa la professionalità della Polizia provinciale, riconosciuta anche dalla Dia”

Milano, 19 giugno 2009 – “I dati del rapporto sulle ecomafie in Lombardia e nell’area metropolitana milanese presentati oggi non ci sorprendono e confermano l’allarme che la Provincia di Milano, attraverso il lavoro svolto con grande professionalità sul territorio dalla Polizia provinciale, ha più volte lanciato anche pensando a quello che ci aspetta con l’Expo del 2015”.
Così Alberto Grancini, assessore alla Sicurezza della Provincia di Milano, commenta il rapporto annuale sulla criminalità ambientale realizzato da Legambiente e presentato oggi a Milano.
“Checché ne dica – aggiunge Grancini – chi vorrebbe riformare la Polizia provinciale, in questi anni la Polizia provinciale ha operato bene, facendo grandi progressi in termini di mezzi e di professionalità e contribuendo al successo di operazioni di rilievo nazionale, con arresti di boss malavitosi dediti al traffico illecito di rifiuti”.
“Il proficuo lavoro della Polizia provinciale – prosegue Grancini – ci viene riconosciuto anche dalla Direzione investigativa antimafia (Dia), che in una recente lettera ringrazia per “la grande disponibilità e l’innegabile professionalità dimostrata” nella lotta all’infiltrazione della criminalità organizzata nel settore degli appalti pubblici, in sinergia con gli uffici della Dia”.
“Credo – conclude Grancini – che ci siano tutte le premesse perché il lavoro della Polizia provinciale possa proseguire con soddisfazione sulla strada intrapresa, sempre in collaborazione con gli altri corpi di polizia locale e con le forze dell’ordine, per garantire ai cittadini il loro diritto alla sicurezza”.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,572FansMi piace
162FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -spot_img