23 C
Milano
mercoledì, Luglio 6, 2022

Proverbio: Luglio poltrone porta la zucca col melone

Array

Corsico. Sospesa l’attività dell’estivo del “Chiringuito-Blanco cafè” fino a ottobre

Ultimo aggiornamento il 20 Giugno 2009 – 20:38

Corsico (19 giugno 2009) – Dal 14 luglio al 14 ottobre è “Sospesa l’attività di somministrazione di alimenti e bevande nel pubblico esercizio denominato Chiringuito-Blanco cafè” che ha la sua sede in via Alzaia Trento nell’area ex Pozzi. È quanto precisato in un’ordinanza, datata 17 giugno, firmata dal dirigente del settore gestione e sviluppo del territorio del Comune di Corsico e notificata ai proprietari della società di gestione.

“Un provvedimento necessario – sottolinea il sindaco, Sergio Graffeo – dopo l’ennesima segnalazione da parte dei carabinieri di violazione della disciplina degli orari dei pubblici esercizi per il 2009. I cittadini che vivono nella zona hanno diritto a riposare e le esigenze dell’imprenditore devono conciliarsi con quelle di chi non vuole ascoltare musica alta fino a tarda notte”.

L’ordinanza è la terza recapitata ai proprietari del Blanco. La prima è del 25 luglio dell’anno scorso, con la quale era stata sospesa l’attività dall’11 al 17 agosto. Poi ancora il 3 febbraio, per un nuovo stop dal 23 febbraio all’8 marzo. Ora la decisione è per tre mesi.

“Abbiamo verificato, anche in seguito alle numerose segnalazioni dei cittadini – dice l’assessore alla Polizia Locale, Filippo Errante – che, sistematicamente, non venivano rispettati i limiti imposti dall’Amministrazione. Una situazione inaccettabile”.

Nell’ultima ordinanza è precisato anche che: “L’inottemperanza al presente provvedimento costituisce reato punito ai senti dell’art. 650 del codice penale”.

V.A.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,553FansMi piace
161FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -