Ultimo aggiornamento il 20 Giugno 2009 – 20:38
Corsico (19 giugno 2009) – Dal 14 luglio al 14 ottobre è “Sospesa l’attività di somministrazione di alimenti e bevande nel pubblico esercizio denominato Chiringuito-Blanco cafè” che ha la sua sede in via Alzaia Trento nell’area ex Pozzi. È quanto precisato in un’ordinanza, datata 17 giugno, firmata dal dirigente del settore gestione e sviluppo del territorio del Comune di Corsico e notificata ai proprietari della società di gestione.
“Un provvedimento necessario – sottolinea il sindaco, Sergio Graffeo – dopo l’ennesima segnalazione da parte dei carabinieri di violazione della disciplina degli orari dei pubblici esercizi per il 2009. I cittadini che vivono nella zona hanno diritto a riposare e le esigenze dell’imprenditore devono conciliarsi con quelle di chi non vuole ascoltare musica alta fino a tarda notte”.
L’ordinanza è la terza recapitata ai proprietari del Blanco. La prima è del 25 luglio dell’anno scorso, con la quale era stata sospesa l’attività dall’11 al 17 agosto. Poi ancora il 3 febbraio, per un nuovo stop dal 23 febbraio all’8 marzo. Ora la decisione è per tre mesi.
“Abbiamo verificato, anche in seguito alle numerose segnalazioni dei cittadini – dice l’assessore alla Polizia Locale, Filippo Errante – che, sistematicamente, non venivano rispettati i limiti imposti dall’Amministrazione. Una situazione inaccettabile”.
Nell’ultima ordinanza è precisato anche che: “L’inottemperanza al presente provvedimento costituisce reato punito ai senti dell’art. 650 del codice penale”.
V.A.