2.8 C
Milano
lunedì, Gennaio 30, 2023

Il 29, 30 e 31 Gennaio i Giorni della Merla

Array

Lombardia. Dal 4 luglio iniziano i saldi estivi

(mi-lorenteggio.com) Milano, 22 giugno 2009 – Non essendo state adottate modifiche e così come previsto dalla d.g.r. 21 novembre 2007 n. 8/5892, si conferma l’inizio dei saldi estivi il primo sabato di luglio e, quindi, per il 2009 detto periodo inizierà sabato 04 luglio, per una durata massima di 60 giorni e terminerà mercoledì 02 settembre.
Per garantire il corretto svolgimento delle modalità di vendita la Regione Lombardia ha fissato alcune norme fondamentali:
– possono essere proposti a saldo prodotti non alimentari di carattere stagionale o articoli, in genere di moda, che, se non venduti entro certi periodi, sono suscettibili di notevole deprezzamento;
– esporre accanto al prodotto il prezzo iniziale e la percentuale di sconto o del ribasso;
– i prodotti in saldo devono essere separati da quelli eventualmente in vendita a prezzo normale.
– il consumatore può richiedere la sostituzione dell’articolo o il rimborso del prezzo pagato, dietro presentazione dello scontrino (che occorre, quindi, conservare).
Si ricorda, infine, che la l.r. n. 22 del 3-4-2000, stabilisce all’art. 4, comma 2, che non si possono effettuare vendite promozionali nei periodi di saldi e nei 30 giorni antecedenti.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,572FansMi piace
162FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -spot_img