8.6 C
Milano
giovedì, Aprile 25, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Array

La gioia di Colucci: "Guido Podestà presidente e tanti sindaci in tutta la provincia di Milano"

Milano, 22 giugno 2009 – «Grande vittoria del centrodestra, del PDL e del presidente Berlusconi. Un augurio di buon lavoro al nuovo presidente della Provincia di Milano, l’amico Guido Podestà».
Così ha salutato la vittoria al ballottaggio per le elezioni provinciali il Coordinatore provinciale vicario del PDL milanese e Consigliere regionale Alessandro Colucci.
«Un voto, data la valenza politica e simbolica di Milano, che aveva assunto un valore nazionale. A distanza di due settimane – ricorda Colucci – gli elettori non solo hanno confermato la piena fiducia nell’azione politica e di governo del Presidente Berlusconi ma, anzi, hanno lanciato un preciso segnale di vicinanza e di sostegno anche dal punto di vista ‘umano’, rispondendo così alle ignobili strumentalizzazioni di queste settimane».
«D’altro canto – ha proseguito Colucci – già al primo turno il presidente Podestà aveva raccolto il 48,8% dei consensi. Un grandissimo risultato, tenuto conto che Monza e Brianza, tradizionale bacino di voto per il centrodestra, per la prima volta eleggeva un suo presidente».
Perdendo Milano il centrosinistra ha perso l’ultimo baluardo nel Nord Italia.
«A questo proposito possiamo dire – ha evidenziato il Coordinatore vicario del PDL milanese – come già si era delineato nel turno del 6/7 giugno, che il Pd è oramai partito regionale o come qualcuno lo ha ben definito “partito degli Appennini”.
Tornando a Milano, è opportuno sottolineare anche il grande successo nei Comuni della provincia.
Già il 6/7 giugno, nei 63 comuni sotto i 15.000 abitanti, si è passati da 14 sindaci agli attuali 28, raddoppiando quindi i comuni passati sotto la guida del centrodestra. Il centrosinistra, al contrario, è precipitato dai 50 comuni agli attuali 35. Con il voto di domenica e lunedì si è poi completato il quadro nei comuni sopra i 15.000 abitanti. Ebbene, anche qui sui 16 comuni andati al rinnovo, il centrodestra è passato dai due comuni uscenti agli attuali 7. Il centrosinistra è crollato: da 14 uscenti oggi amministra solo 6 comuni, perdendone ben 8, tra cui è opportuno ricordare Cologno Monzese, Cornaredo, Cusano e Paderno.
«Di questo voglio ringraziare tutti gli amici, i dirigenti, gli amministratori, i sostenitori che non hanno risparmiato energie ed entusiasmo anche in queste due settimane supplementari per il ballottaggio. Il risultato odierno, con l’elezione di Guido Podestà e la conquista di tanti sindaci – ha concluso Colucci – conferma come la nascita del PDL sia stata una scommessa ampiamente vinta, una scommessa che ha visto operare fianco a fianco gruppi dirigenti con provenienze diverse, sensibilità ed esperienze differenti, che hanno lavorato assieme e in perfetta armonia per raggiungere questi importanti risultati».

V.A.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -