29.6 C
Milano
mercoledì, Luglio 6, 2022

Proverbio: Luglio poltrone porta la zucca col melone

Array

Siglato accordo di collaborazione internazionale tra Amiacque ed Eau De Paris

Ultimo aggiornamento il 26 Giugno 2009 – 14:19

Milano, 25 giugno 2009 – L’intesa è stata siglata giovedì 25 giugno ‘09, presso la sede di Amiacque, Via Rimini 34/36, a Milano, tra AMIACQUE (ex Cap Gestione), società pubblica affidataria del servizio idrico integrato nella Provincia di Milano e in diversi Comuni delle Provincie di Lodi, Monza e Brianza, Como e Varese, EAU DE PARIS, azienda pubblica incaricata della gestione del servizio di distribuzione dell’acqua a Parigi con un bacino di utenza di due milioni di cittadini e TASM Spa, società pubblica che si occupa della depurazione delle acque civili e industriali nell’area a sud di Milano.

L’accordo di collaborazione, cui hanno partecipato il Presidente di EAU DE PARIS e Vicesindaco nonchè Assessore all’Ambiente del Comune di Parigi, Anne Le Strat (Presidente di Aqua Publica Europea), il Presidente di Amiacque Srl, Tiziano Butturini, il Vicepresidente di TASM Spa, Lorenzo Imbasciati e il Presidente di Rocca Brivio Srl, Gina Greco, consolida un rapporto di collaborazione, già intrapreso dalle Società, sui temi ambientali e di tutela delle risorse idriche. Presenti all’iniziativa anche il Presidente del Comitato Italiano per il Contratto Mondiale dell’Acqua, Emilio Molinari, il Presidente del CIPSI, Guido Barbera, in rappresentanza di 44 ONG, e il Prof. Giuliano Tessera, coordinatore del progetto LIDA (Laboratorio Internazionale dell’Acqua).

L’intesa fra Aziende pubbliche, ha come oggetto la realizzazione di iniziative comuni nei settori tecnico, operativo e gestionale dell’acqua (in termini di ciclo idrico integrato), della comunicazione e della cooperazione internazionale. Il Pavillon de l’Eau e Palazzo Rocca Brivio Sforza (San Giuliano Milanese) ospiteranno eventi, mostre, convegni, aventi come tema centrale l’acqua, L’accordo prevede, inoltre, la realizzazione del progetto “Case dell’Acqua” a Parigi (due strutture) ed eventualmente anche in altre località francesi nonchè la promozione della campagna francese denominata “Caraffe de l’eau” (Caraffe per l’acqua) che ha come principale finalità quella di incentivare il consumo dell’acqua della rete idrica, buona sicura e controllata.

“Con questa intesa – dichiara Tiziano Butturini, Presidente di Amiacque e TASM Spa – si consolida un percorso di grande impegno e di ampio respiro, intrapreso da EAU DE PARIS, AMIACQUE E TASM, che contempla la reciproca fattiva collaborazione tra le Società. Un sodalizio che non potrà che garantire i risultati attesi”.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,552FansMi piace
161FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -