8.1 C
Milano
giovedì, Marzo 28, 2024

Proverbio: Febbraio, febbraiello, cortino e bugiardello

Array

Il Comitato No Tangenziale contrario alla pozione assunta dal Parco del Ticino

(mi-lorenteggio.com) Albairate, 26 giugno 2009 –  "I Comitati No Tangenziale denunciano pubblicamente la loro contrarietà per la posizione assunta dal Parco del Ticino alla Conferenza dei Servizi di Roma sul tema del collegamento autostradale tra Boffalora e la Tangenziale Ovest Milano.

Crediamo che l’atteggiamento tenuto a Roma dall’Ente Parco del Ticino, come ribadito anche dai sindaci contrari all’infrastruttura, sia assolutamente discutibile e oltremodo non conforme alle normative: un semplice consigliere non può farsi carico, parlando a titolo personale, di una enorme decisione come quella di dare parere favorevole ad una superstrada nel parco senza avere un mandato, in questo caso una delibera ufficiale sottoscritta dal Consiglio del Parco stesso. E’ una vergognosa presa in giro, un atteggiamento non democratico.

L’unica delibera vigente è quella del 2004, contraria all’opera. Il Parco del Ticino dovrebbe prendere decisioni a salvaguardia e invece si assume la responsabilità di approvare, non ufficialmente, un’opera che va nella direzione opposta alla funzione di preservazione del Parco. Abbiamo letto che il consenso all’opera viene motivato dal fatto che ANAS e Regione Lombardia hanno tenuto conto delle prescrizioni indicate dal Parco. Noi riteniamo che ciò non sia avvenuto e siamo disposti a dimostrarlo pubblicamente".

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -