8.6 C
Milano
giovedì, Aprile 25, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Array

Oroscopo del mese di Luglio 2009

Oroscopo del Mese  Luglio 2009 
a cura di 
Luigi Stocchi

Ariete

Amore
L’amore e gli affetti potranno essere tutto per voi! In effetti, l’armonia è assicurata tra voi e il partner grazie ad un sostanziale equilibrio psicologico: la fiducia e la comprensione reciproche saranno alla base del vostro rapporto di coppia. Vi sembra poco? Se siete single, Venere nel terzo campo lancerà messaggi appropriati e qualche risposta arriverà.

Salute e Bellezza
Venere è protettiva nei confronti della vostra salute e ben pronta ad esaltare il vostro fascino personale e il vostro sex-appeal, soprattutto se siete soli, se avete il cuore libero. Anche Marte vi è amico: vi promette energie quanto bastano. Chi vorrà dedicarsi a uno sport potrà farlo in tutta tranquillità, ricavandone il massimo piacere.

Lavoro
Non sarà tutto rose e fiori, questo periodo; vi troverete probabilmente con più di una grana da affrontare. Pertanto se avete deciso di andare in ferie, vi risparmierete di sicuro qualche rogna. Se invece non potete affatto chiudere bottega, allora fate tesoro dei suggerimenti delle stelle: guardatevi sempre alle spalle e non abbassate mai la guardia.

Denaro
Con Mercurio dissonante la tentazione di spendere, in città come in vacanza, sarà forte: poco male perché le vostre casse sono ben fornite e le vostre entrate sono abbastanza soddisfacenti. Evitate solo di prendere decisioni importanti nei primi venti giorni del mese. Dal 21 in poi, invece, potrete andare sul sicuro, sostenuti da buone stelle e da un’insolita lucidità.

Toro

Amore
Vi attende un periodo sereno per quanto riguarda la vostra vita sentimentale che vi regalerà stabilità, sicurezza, gratificazioni affettive di qualunque genere, forma e dimensione. Non avrete certo di che lamentarvi una volta tanto: Venere e Marte vi renderanno sentimentalmente golosi ma vi offriranno anche tutte le possibilità per saziarvi!

Salute e Bellezza
Solidi come granito, efficienti e instancabili su qualunque piano di attività, potrete contare su una forma eccellente e su uno stato di salute più che soddisfacente. Energie fisiche in buona quantità e riflessi pronti saranno alla vostra portata per tutto il mese. Se volete impegnarvi con soddisfazione in uno sport, il cielo consiglia nuoto, jogging e bicicletta.

Lavoro
Il periodo si annuncia particolarmente promettente per quanti tra voi operano nel settore commerciale, in quello della comunicazione, dell’editoria o in quello dei trasporti. Buone opportunità, tuttavia, non mancheranno anche a chi lavora in settori diversi: Venere e Marte nel secondo campo suggeriscono che questo è il momento di organizzarsi.

Denaro
Si preannuncia una situazione che porterà un miglioramento, con indubbi vantaggi per il bilancio. Potrete mettere ordine nei conti, verificare l’andamento di iniziative, progettare cambiamenti che diano sviluppo alle entrate: potrete formulare pensieri utili, costruttivi. Gli ultimi 10 giorni del mese suggeriscono prudenza nel maneggio del denaro.

Gemelli

Amore
Con Venere e Marte nel segno l’amore sarà per tutta la settimana al centro della vostra attenzione, in cima ai vostri pensieri: sarà la cosa più importante della vostra vita. Vi sentirete traboccanti d’amore verso il partner, pervasi da un senso di intensa gratitudine per ciò che avete ottenuto nella vostra esistenza comune, per i traguardi tagliati insieme.

Salute e Bellezza
Programmatevi un’intensa attività sportiva, questo è il periodo del mare e della piscina: se vi piace, avrete modo di godervi la stagione estiva in piena armonia con l’estate e con i colori forti e caldi di questo periodo. Un’attività fisica vi farà bene e vi consentirà di sentirvi in forma strepitosa per tutto il mese. Più che soddisfacente la salute.

Lavoro
Periodo produttivo. Mercurio, prima nel campo secondo poi nel terzo campo, è sponsor di un ottimo fiuto negli affari che, unito all’entusiasmo, vi consentirà di segnare non pochi punti a vostro favore. Insomma, sul fronte professionale sarete veramente imbattibili e non ci sarà estate o vacanza che tenga; avete deciso di ottenere determinati risultati.

Denaro
Si delinea una situazione complessivamente favorevole, caratterizzata da un atteggiamento euforico verso il denaro, assai piacevole per chi non ha difficoltà economiche e potrà quindi spenderlo con gioia. Chi ha minori possibilità dovrà essere più contenuto, specie negli ultimi giorni del mese. I nati a giugno potranno acquisire nuovi guadagni.

Cancro

Amore
Settimana malandrina per molti di voi, in particolare per i giovanissimi. L’atmosfera particolare dell’estate avrà ragione della resistenza anche dei single più convinti e irriducibili. Potrebbe succedere davvero tutto: avventure mirabolanti, colpi di fulmine a ciel sereno che vi rapiscono in un batter d’occhio. Se siete già in coppia vivrete un periodo favoloso.

Salute e Bellezza
Con Mercurio nel segno, il vostro umore si farà sempre più allegro ed euforico: vi sentirete bene, sarete ottimisti e convinti che tutto andrà sempre meglio. Sarete anche molto indulgenti con voi stessi e inclini a concedervi tutto quello che vi dà piacere! Marte in Gemelli suggerisce di rallentare il ritmo degli impegni e non forzare con l’attività sportiva.

Lavoro
In generale, e in particolare per quanto concerne gli esiti conclusivi, la vostra condizione astrale sarà positiva nell’ambito del lavoro. Tuttavia gli impegni che dovrete affrontare potranno essere spesso superiori al previsto, e a complicare le cose contribuiranno gli imprevisti, quasi sempre di scarsa entità, ma comunque tali da imporvi dei repentini cambiamenti.

Denaro
Nella maggior parte dei casi avete chiuso giugno in modo soddisfacente, e questo nuovo mese vi garantisce una positiva stabilità. Non dovrete, quindi, preoccuparvi se le vostre entrate non aumenteranno ulteriormente: non si tratterà di un’inversione di tendenza ma semplicemente di una fase di assestamento delle vostre finanze.

Leone

Amore
Venere nell’amichevole campo undicesimo, propone un periodo felice a tutti coloro che hanno un amore in corso, grazie a una maggior espansività e alla disponibilità di cui saprete dare prova alla persona amata. Sarete estremamente generosi sul piano affettivo, pronti a donarvi con gioia perché “dare” all’altro sarà per voi il più grande piacere.

Salute e Bellezza
Luglio vi accoglie e vi regala una buona salute, come suggerisce la buona posizione di Venere. La maggior parte di voi godrà infatti di un buon equilibrio psicofisico: le energie mentali saranno pronte e vivaci, mentre tutti gli organi del vostro corpo funzioneranno per il meglio. La pratica sistematica di uno sport vi farà sentire ancor meglio.

Lavoro
Non è un periodo in cui vi sentite spinti da grandi ambizioni a dare il meglio di voi stessi in campo professionale; tuttavia Marte stimolerà le vostre energie e lo spirito di intraprendenza, e questo vi consentirà di ben figurare. Qualcuno riuscirà persino a trovare nuovi spazi o a modificare parzialmente la propria attività in modo da renderla più divertente e dinamica.

Denaro
In questo settore si prevede una pausa, una calma positiva che favorirà un buon equilibrio: potrete incassare denaro o effettuare spese secondo i vostri programmi, con discreti risultati anche nelle operazioni speculative o d’investimento. I nati dopo il dieci agosto saranno nel mirino di Giove; dovranno essere molto attenti nella gestione del denaro.

Vergine

Amore
Si prevedono tensioni nella vostra sfera sentimentale. Molti di voi, infatti, si troveranno involontariamente coinvolti in una sorta di metaforico braccio di ferro con il partner nel tentativo di acquisire il dominio sull’altro. Se vi accorgete di essere in questa situazione, cercate di controllare meglio le vostre pulsioni: vi risparmierete momenti di amarezza.

Salute e Bellezza
Molti di voi in questo periodo, con Venere dissonante, potranno cedere alla tentazione di lasciarsi andare e trascurare il proprio aspetto esteriore. Male, malissimo: non c’è nulla di peggio che la sciatteria per mettere di cattivo umore! Trovate quindi il tempo per acquistare nuovi capi d’abbigliamento, per il parrucchiere e soprattutto per lo specchio.

Lavoro
Non sempre riuscirete ad intendervi con chiarezza con gli altri: contrattempi e soprattutto malintesi potrebbero rallentare il lavoro. Siate perciò molto precisi, date la preferenza alla comunicazione scritta piuttosto che a quella verbale in modo da poter sempre verificare quale era stato il messaggio. Certe situazioni potrebbero sfuggirvi di mano!

Denaro
Le stelle parlano di piaceri, anche legati al denaro, dei quali avrete vivo desiderio. Tuttavia la dissonanza di Marte rende prevedibili spese improvvise per guasti in casa o ai mezzi di trasporto. Quindi, uscite superiori alle entrate, ma non problemi: le prospettive a medio e lungo raggio termine sono infatti buone. Giorni sì: dal 4 al 17.

Bilancia

Amore
Sarete maggiormente consapevoli e sicuri del vostro fascino e dei vostri sentimenti, e grazie a questo la vostra vita amorosa sarà più intensa e appagante. Il rapporto di coppia non potrà che migliorare, in virtù del fatto che sarete più aperti e più espansivi nei confronti del partner. I momenti migliori affettivamente potrete viverli nella seconda quindicina del mese.

Salute e Bellezza
Marte vi regala una buona forma e un tono muscolare invidiabile. Anche le energie psicofisiche saranno eccellenti: un’attività sportiva è quello che ci vuole per arrivare a fine mese al meglio di sé. Se aggiungete la pienezza sessuale che contraddistingue la vostra vita in questo periodo, è facile dedurre che sarete in forma pressoché smagliante.

Lavoro
Sarà un periodo invidiabile per la maggior parte di voi: si creeranno condizioni estremamente favorevoli al vostro successo personale grazie al bel transito di energia di Marte gemellino. E’ il momento giusto per attuare progetti innovativi, per mettere in cantiere più di un’iniziativa perché tutte potranno essere portate felicemente a termine.

Denaro
Gli astri appaiono propizi per tutto il periodo confortato da un bilancio in attivo. Con Giove (sinonimo di denaro) e Venere (pianeta delle piccole fortune) che vi fanno l’occhiolino, potrete realizzare quei progetti che vi stanno tanto a cuore per rimpinguare il vostro portafoglio. Potrete così divertirvi, viaggiare, partire per le vacanze, senza alcun problema.

Scorpione

Amore
Periodo movimentato per la stragrande maggioranza di voi. Animati da improvvisi aneliti di libertà, dalla voglia di cambiare tutto e, perché no, anche di affrontare l’ignoto, avrete comportamenti imprevedibili e atteggiamenti sconcertanti nei confronti del partner. Che potrebbe restare spiazzato e non sapere bene come reagire! Incontri senza futuro per i single.

Salute e Bellezza
Godrete di una buona salute per tutto il periodo, come suggerisce Venere nell’ottavo campo, anche se il trigono con Giove potrà indurre molti di voi a pericolose trasgressioni alimentari, soprattutto per quanto riguarda grassi e zuccheri. Un minimo di autocontrollo eviterà prevedibili conseguenze a carico del fegato e uno sconsiderato aumento del giro-vita.

Lavoro
Dovete lavorare in questo periodo? Nessuna paura, tutto andrà per il meglio. Riesaminate con occhio critico e vigile tutte le questioni rimaste in sospeso, vi stupirete voi stessi per primi della facilità con cui riuscirete a venirne a capo. Avrete idee, lucidità mentale, iniziativa e slancio, e tutto questo vi tornerà utile se avete un’attività commerciale.

Denaro
Contenete le spese, anche nei momenti finanziariamente più favorevoli, e fate affidamento solo sull’entrate acquisite. La situazione in campo economico sarà a fasi alterne, e potrete chiudere in attivo il vostro bilancio solo se saprete amministrarvi con estrema prudenza: in ogni iniziativa finanziaria dovrete agire solo se se avrete un’adeguata copertura.

Sagittario

Amore
Sarà un momento culminante per le vostre faccende di cuore. Chi è sull’orlo della rottura arriverà probabilmente a prendere una decisione finale, definitiva. Quanti tra voi invece si trovano a vivere una storia d’amore felice escogiteranno nuovi modi per realizzare un’intesa ancora più solida e gratificante. Bellissime opportunità per i single.

Salute e Bellezza
Questa fase vi vedrà un po’ arrancare, almeno per quanto riguarda lo stato della vostra forma, messa alla prova dalla dissonanza di Marte: mettete in conto sbalzi d’umore in gran quantità e pericolo di liti o piccoli incidenti. Curate l’alimentazione, tenderete ad eccedere con gli zuccheri. Non esponetevi al sole senza una crema ad alta protezione.

Lavoro
Riuscirete sempre a destreggiarvi con un’abilità incredibile in modo da sfruttare ogni circostanza a vostro favore. Comunque giri il vento, riuscite sempre a prenderlo di poppa, soprattutto se avete un’attività autonoma, protetti come siete da Mercurio e Sole in transito nel segno del Leone. Idee, comunicazione e carisma vi collocheranno in posizione vincenti!

Denaro
Fino ai primi di agosto in campo economico dovrete fare fronte molto spesso a contrattempi e spinosi imprevisti, a causa di Venere e Marte dissonanti. Poi la situazione tenderà a stabilizzarsi, e saranno molte le opportunità per incrementare le vostre entrate. Tenete quindi alta la guardia, in particolare nella seconda quindicina del mese.

Capricorno

Amore
Cercherete con successo di coinvolgere il partner in una serie di iniziative che diano alla relazione un nuovo significato e valore. Con Marte in aspetto di trigono, sentirete una nuova linfa vitale scorrere nelle vostre vene: i sentimenti rivolti alla persona amata saranno chiari e altrettanto evidenti le possibilità di sanare eventuali vecchi conflitti.

Salute e Bellezza
Un cielo benevolo segnala belle energie, ottima forma per tutto il mese
permettendovi di divertirvi e di praticare anche sport come è sempre piacevole fare nel periodo estivo: nuoto, passeggiate a piedi e in bicicletta. Con Venere nel sesto campo non trascurate la salute: rischiate di lasciarvi andare e di non darvi pensiero per il fisico.

Lavoro
Siete autonomi nella professione? Non potrete permettervi di sbagliare perché gli errori non vi verranno perdonati. Organizzatevi, quindi, pianificate ogni cosa, controllate tutto due volte! Un po’ meglio sarà la situazione di chi lavora alle dipendenze altrui, oppure opera in squadra con altri perché potrà contare su ampi margini di tolleranza in caso di errore.

Denaro
Le novità positive nel vostro cielo dovrebbero contribuire a stabilizzare la situazione finanziaria, consentendovi di recuperare terreno e affrontare le vacanze con maggiore tranquillità e disponibilità economica. Per i nati a gennaio si prevedono interessanti opportunità di guadagno, il recupero di crediti o di pagamenti in sospeso, doni inaspettati.

Acquario

Amore
Su tutto splenderà l’amore: Venere vi allargherà il cuore, vi renderà più disponibili a indulgere ai sentimenti, più inclini ai trasporti amorosi e alle coccole. L’amore sarà fonte di ogni meraviglia e di ogni consolazione. Se avete una vita affettiva ben consolidata e soddisfacente, Venere veglierà benevola sui vostri sogni più arditi e sui tanti teneri progetti.

Salute e Bellezza
Vi sentirete in perfetta forma e sarete intimamente convinti di poter raggiungere qualsiasi obiettivo, basta che lo vogliate. In effetti, questo sarà un periodo positivo e anche fortunato, per quanto vi riguarda: la vostra forma si manterrà soddisfacente nonostante le trasgressioni, persino il vostro aspetto acquisterà in bellezza e in fascino con Venere favorevole.

Lavoro
Se siete autonomi nella professione dovrete rassegnarvi a un mese di fatica e di grosso impegno. Converrebbe staccare la spina, andare qualche giorno in vacanza, rimandando alcuni impegni. Situazione professionale positiva invece per chi opera alle dipendenze altrui: qualcuno potrebbe addirittura ricevere un incarico importante.

Denaro
La situazione appare favorevole agli interessi economici; potrete godere anche di una piccola dose di fortuna che propizierà il buon esito delle speculazioni e delle transazioni finanziarie. Il periodo si delinea utile per effettuare compravendite, permute e acquisti ma anche per organizzare una vacanza con il partner e con gli amici del cuore.

Pesci

Amore
Il cielo parla di riflessione. Le coppie alle prese con un periodo di revisione del loro rapporto potranno approfittare dei passaggi planetari di questo periodo per condurre una serena e approfondita indagine. Quanti di voi invece sono contenti del partner e non hanno nulla di che lamentarsi potranno vivere un periodo tranquillo ed appagante.

Salute e Bellezza
I riflessi muscolari potrebbero essere un po’ discontinui, come suggerisce la dissonanza di Marte in Gemelli: potreste incorrere in qualche movimento maldestro e risentire di piccoli traumi. Non forzate se svolgete un lavoro faticoso o se praticate sistematicamente uno sport. Venere raccomanda, invece, di eliminare qualche vostra cattiva abitudine.

Lavoro
Tutta la vostra vita professionale scivolerà via senza il minimo intoppo grazie allo zelo notevole e alla vostra indiscussa abilità in fase di programmazione. Saprete preparare così bene la vostra attività che la fase esecutiva verrà da sé, senza alcuna fatica. Sarà, comunque, tempo di verifiche: controllate attentamente l’aspetto contabile e finanziario.

Denaro
Tempo di positivi fermenti finanziari. Con Mercurio dalla vostra parte emergerà la voglia di darvi da fare per migliorare i guadagni e accrescere i risparmi con nuove forme d’investimento. Il periodo sarà propizio per verificare i conti, assolvere i doveri fiscali, programmare le spese per le imminenti vacanze. Occhio al denaro negli ultimi dieci giorni del mese.

A cura di Luigi Stocchi

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -