4.4 C
Milano
venerdì, Aprile 19, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Array

Tamponamento tra tir in Tangenziale Ovest, grave un 40enne

(mi-lorenteggio.com) Trezzano sul Naviglio, 06 luglio 2009 – Poco dopo le 17.45 al km 14 lungo la tangenziale ovest in direzione nord, nella corsia centrale, una biasarca, che trasportava furgoni si è scontrata, all’altezza dell’uscita Mlano Lorenteggio,  con un tir adibito al trasporto di alimenti liquidi, che lo precedeva.

L’elisoccorso atterato tra le  rampe

 

A seguito dell’impatto la cabina del tir è rimasta  leggermente schiacciata sia per l’urto che da  un mezzo che trasportava, facendo rimanere incastrato tra le lamiere l’autista.

I primi soccorsi

 

Mentre la cisterna non ha subito gravi danni, se non al paraurti e alla parte posteriore, mentre il conducente di quest’ultimo mezzo, ha riportato, secondo una prima diagnosi, un violento colpo di frusta, dovuto al forte impatto.

I due tir

 

Altri veicoli, fortunatamente, visto l’orario di punta e visto il traffico,  non sono stati coivolti, grazie anche fatto che i due mezzi pesanti sono rimasti perfettamente in carreggiata, evitando così una possibile tragedia.

La bisarca schiacciata  dai furgoni che trasportava

 

Prontamente è scattata la macchina dei soccorsi. Sul posto oltre a diverse pattuglie e ai motociclisti della Polizia Stradale di Milano Ovest, due mezzi dei vigili del fuoco e due ambulanze, una della Croce Viola di Rozzano e della Croce Rossa di Settimo MIlanese, seguite dall’elisoccorso, proveniente da Milano Niguarda,  nonchè il servizio al traffico di Milano Serravalle.

 

 

Per oltre mezz’ora i vigili del fuoco hanno lavorato per liberare l’autista, un 40enne circa, che è stato protamente trasportato dalla Croce Viola Rozzano all’Humanitas, in codice giallo in gravi condizioni, ma, non dovrebbe essere in pericolo di vita. Mentre il guidatore della cisterna è stato trasferito al San Carlo, sempre in codice giallo, per le cure del caso.

Vittorio Aggio

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -