(mi-lorenteggio.com) Cesano Boscone, 09 luglio 2009 – Poco dopo le 16.15 di oggi, in via Matteotti, un vecchio furgone era parcheggiato all’angolo con l’incrocio di via Kennedy. Forse per il caldo o per cause accidentali, il motore ha preso fuoco, A causa del rogo, le fiamme hanno sciolto i cavi elettrici, mettendo in moto il mezzo, che è partito da solo verso il centro storico, ma, fortunatamente si è fermato all’altezza del civico, 5.
Qui, all’interno di una villa, il signor A.B., 53anni, stava inaugurando la nuova piscina, che è appena stata installata nel giardino, ed era intento a prendere il sole sul materassino in mezzo alla vasca.
Ad un certo punto, un vicino, gli ha urlato che stava bruciando qualcosa all’ingresso della sua villa. L’uomo è accorso e dopo aver chiamato i soccorsi, ha iniziato lui stesso, ancora in costume, con le pompe per innaffiare il giardino a domare le fiamme.
Subito sono accorse diverse pattuglie della Polizia Locale, che hanno aiutato l’uomo, poi, sono giunti i Vigili del fuoco di Milano via Sardegna, che hanno provveduto a mettere in sicurezza il mezzo. Fortunatamente, nessun ferito.
V.A.