13.6 C
Milano
mercoledì, Febbraio 1, 2023

Proverbio: Febbraio, febbraiello, cortino e bugiardello

Array

Sgombero nomadi a Novate Milanese, il commento dell’assessore Maullu

(mi-lorenteggio.com) Milano, 09 luglio 2009 –  "L’attività investigativa e di monitoraggio della Polizia locale si è rivelata, in questo caso come in altre occasioni, fondamentale per la buona riuscita dell’operazione e quindi per ripristinare la legalità sul territorio. Per garantire sempre più maggiore sicurezza ai cittadini è quindi importante sviluppare una collaborazione sempre più stretta tra le varie Forze dell’Ordine".

Questo il commento dell’assessore alla Protezione Civile, Prevenzione e Polizia Locale della Regione Lombardia, Stefano Maullu, intervenuto sul posto, sullo sgombero di un’area dismessa del Comune di Novate Milanese da parte di agenti della Polizia Locale.

I quattro rumeni che la occupavano, tutti irregolari, sono stati accompagnati in Questura per gli accertamenti e la successiva espulsione dall’Italia.

L’azione di oggi a Novate Milanese, concordata con la Questura di Milano, si inserisce nel progetto Iris (Interventi regionali integrati prevenzione stupri) della Regione Lombardia, il cui obiettivo è garantire una rete efficace di prevenzione e sorveglianza nelle zone e nelle fasce orarie più a rischio e in particolare nel periodo estivo.

Il progetto è al momento attivo nella prima cintura dei Comuni attorno al capoluogo: Arese, Assago, Baranzate, Bollate, Bresso, Buccinasco, Cesano Boscone, Cologno Monzese, Cormano, Corsico, Milano, Novate Milanese, Opera, Pero, Peschiera Borromeo, Rho Rozzano, San Donato Milanese, Segrate, Sesto San Giovanni, Settimo Milanese, Trezzano sul Naviglio e Vimodrone.

"Il nostro obiettivo – ha aggiunto l’assessore Maullu – è quello di perfezionare sempre più la professionalità degli agenti di Polizia locale attraverso specifici corsi di formazione. All’Accademia della Polizia Locale affiancheremo anche quella destinata alla formazione di quadri".

"Ora più che mai – ha concluso Maullu – si rende necessario trasferire tecniche e strumenti efficaci a supporto delle attività espletate sul territorio da parte della Polizia Locale".

Vittorio Aggio

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,573FansMi piace
162FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -spot_img