7.8 C
Milano
venerdì, Aprile 19, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Array

Bando per il commercio InnovaRetail, è boom e verrà rifinanziato

Milano, 13 luglio 2009 – Quasi tutti impegnati, in pochissimi giorni, i fondi messi a disposizione dal bando InnovaRetail per il commercio: 509 imprese hanno prenotato 3.241.575 euro su un totale di 3.840.000 (due terzi dei quali a carico di Regione Lombardia e un terzo a carico delle Camere di commercio).

Già totalmente esauriti i fondi nelle province di Como, Cremona, Lecco e Sondrio. E l’assessore al Commercio, Fiere e Mercati, Franco Nicoli Cristiani, assicura già che "la Regione è disponibile ad impegnare ulteriori risorse per rifinanziare InnovaRetail ed erogare ulteriori fondi sempre in accordo con il Sistema camerale. Sulla base delle risorse che le Camere di Commercio vorranno mettere a disposizione per l’innovazione e la competitività del territorio, siamo pronti a ridefinire l’impegno regionale".

Il bando, promosso da Regione Lombardia, in collaborazione con il Sistema camerale, finalizzato allo sviluppo dell’innovazione tecnologica, energetica, ambientale e della sicurezza nelle micro e piccole imprese commerciali, all’ingrosso e al dettaglio e nei pubblici esercizi della Lombardia, rimarrà aperto fino al 15 ottobre.

"Tanta enfasi partecipativa – sottolinea Nicoli Cristiani – non può che rallegrarmi. InnovaRetail era stato avviato sperimentalmente l’anno passato per spingere i piccoli esercizi commerciali ad investire in innovazione, requisito indispensabile per restare sul mercato, specie in una fase congiunturale così difficile. Vedere che la seconda edizione del bando, a soli cinque giorni, registri un così alto numero di richieste, testimonia come lo spirito di innovazione si stia sempre più diffondendo nel settore".

"Le imprese commerciali – conclude l’assessore – stanno dimostrando di reagire alla crisi in maniera attiva, trovando nelle leve dell’innovazione la realizzazione di un vantaggio competitivo, che potrà creare un effetto moltiplicatore rilevante nella fase di ripresa economica".

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -