4.2 C
Milano
lunedì, Febbraio 6, 2023

Proverbio: Febbraio, febbraiello, cortino e bugiardello

Array

Rubrica la "Piazza del Consigliere". In merito all’elezione del vice presidente del C.C. di Cesano Boscone

Sebbene ci aspettassimo un comportamento più improntato al dialogo e alla collaborazione da parte della destra cesanese, almeno per la definizione dei ruoli istituzionali, abbiamo dovuto constatare che l’atteggiamento belligerante che ha caratterizzato la campagna elettorale ha prevalso.
Non v’è stata, infatti, nessuna convergenza sull’elezione del Presidente del Consiglio, sebbene, a differenza di quanto dichiarato dai diretti interessati, la maggioranza abbia cercato a più riprese di coinvolgere la parte avversa nella scelta di questa importante figura.
Ciò nonostante, quando, nel corso del secondo consiglio comunale di questa amministrazione, il PD è stato chiamato a votare per la vice-presidenza, il nostro partito non ha indicato nessun nominativo della propria parte politica, contribuendo così all’elezione di un esponente della minoranza. Abbiamo assunto questa decisione per due considerazioni. In primo luogo non crediamo nella politica dei personalismi, delle ripicche e delle vendette ma cerchiamo di guardare oltre, improntando il nostro agire verso le soluzioni che più rispondono ai nostri valori e che riteniamo più opportune per Cesano.
Inoltre, ci riconosciamo nei principi democratici e liberali che vogliono le cariche istituzionali non come appannaggio delle maggioranze, ma che come fondamenta di garanzia e di rappresentanza per tutti, anche e soprattutto a tutela delle minoranze. Cogliamo quindi l’occasione per augurare al Presidente e al suo Vice, di fresca elezione, di poter collaborare in maniera proficua al fine di favorire e promuovere le più fruttuose modalità di lavoro nel contesto del Consiglio Comunale cesanese.

Simone Negri, capogruppo Partito Democratico Cesano Boscone

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,573FansMi piace
162FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -spot_img