10.7 C
Milano
sabato, Aprile 20, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Array

Il Papa operato con successo frattura polso destro, lascia l’ospedale

(mi-lorenteggio.com) Città del Vaticano, 17 luglio 2009 -Il Santo Padre Benedetto XVI è stato sottoposto questa mattina ad un intervento per una frattura del polso destro, presso l’Ospedale Umberto Parini di Aosta, che ha riportato cadendo accidentalmente, la notte scorsa, nello Chalet di Les Combes (Valle d’Aosta), dove trascorre un periodo di riposo.

Entrato in ospedale alle 9:45 di questa mattina, "Il Santo Padre in mattinata ha comunque celebrato la Messa e ha fatto colazione" – secondo la dichiarazione rilasciata da Padre Lombardi, Direttore della Salta Stampa della Santa Sede.

"Sua Santità è stato perciò sottoposto ad intervento di riduzione e osteosintesi in anestesia loco-regionale, con applicazione di tutore gessato presso l’Ospedale di Aosta. Le condizioni generali del Santo Padre sono buone" – ha aggiunto il medico del Pontefice, Professor Patrizio Polisca.

Nel pomeriggio, il Papa Benedetto XVI ha lasciato in auto l’ospedale di Aosta per fare rientro nello chalet di Les Combes. Il Pontefice ha il polso destro ingessato, dopo l’intervento cui è stato sottoposto per ricomporre una frattura. Il Papa ha salutato con il braccio sinistro e ha sorriso a chi lo attendeva all’uscita.

V.A.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -