4.2 C
Milano
domenica, Gennaio 29, 2023

Il 29, 30 e 31 Gennaio i Giorni della Merla

Array

Sosta. Aumentano le tariffe nella cerchia dei Bastioni a Milano

Milano, 17 luglio 2009 – Dai primi giorni della prossima settimana nella cerchia dei Bastioni la tariffa per la sosta sulle strisce blu passerà da 1,50 a 2 euro l’ora.
Le nuove tariffe saranno indicate sui cartelli stradali delle vie interessate. ATM provvederà alla distribuzione dei nuovi tagliandi “gratta e sosta” alle rivendite autorizzate e agli addetti ai parcheggi. Verranno adeguati anche il sistema di pagamento “Sosta Milano” via smscon tessere a scalare e i parcometri.

“L’incremento delle tariffe per la sosta nel centro di Milano, deciso dal Consiglio comunale, risponde all’esigenza di ridurre la congestione in un’area ben servita dal trasporto pubblico – ha spiegato l’assessore alla Mobilità Trasporti e Ambiente Edoardo Croci –. A tale incremento corrisponde l’introduzione di una nuova tariffa ridotta a 0.80 euro che sarà applicata a partire dal prossimo autunno nei nuovi ambiti di regolamentazione della sosta all’ esterno della cerchia filoviaria”.

L’adeguamento delle tariffe è stato deliberato dal Consiglio comunale lo scorso mese di dicembre, in occasione dell’approvazione del Bilancio. Il provvedimento rientra nel più ampio piano di sviluppo della regolamentazione della sosta a Milano. Il piano intende favorire la mobilità sostenibile e la protezione delle aree residenziali, attraverso l’estensione della sosta a pagamento a nuove zone, caratterizzate da intensi flussi di traffico e da scarsità di parcheggi, in particolare lungo gli assi delle metropolitane.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,572FansMi piace
162FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -spot_img