7.8 C
Milano
domenica, Gennaio 29, 2023

Il 29, 30 e 31 Gennaio i Giorni della Merla

Array

La Milano City Marathon arriva al traguardo delle dieci candeline e per migliorare cambia data

(mi-lorenteggio.com) Milano, 21 luglio 2009 –  Organizzare una maratona non è per niente semplice, tante sono le problematiche e tante le sfide da intraprendere affinchè l’evento sportivo diventi l’evento della città, sentito e partecipato da tutti.

L’evento maratona a Milano, purtroppo, non è ancora sentito come in altre città straniere, come festa della città. Per questo, Milano ha deciso di dare un nuovo impulso alla maratona, un forte stimolo affinchè l’evento cresca e prenda tutta la città.

 

Nata dalle ceneri della maratona di Cesano Boscone, storica prima maratona internazionale autunnale del milanese, oggi, la Milano City Marathon è giunta all’appuntamento con il 10°anniversario, scegliendo  la primavera del 2010 per presentarsi in una veste completamente rinnovata.

Giovanni Terzi

E’ questa la grande novità che l’Assessore agli Eventi del Comune di Milano Giovanni Terzi, e l’Assessore allo Sport Alan Rizzi, hanno deciso di annunciare per offrire agli appassionati della maratona e alla cittadinanza milanese un evento ancora più ricco, stimolante e sicuro.
“La Maratona di Milano, che nella prossima edizione festeggerà i dieci anni, è uno straordinario evento sportivo, ma deve anche rappresentare un importante momento di marketing come già accade nelle grandi città, da Londra a New York – ha dichiarato l’assessore agli Eventi Giovanni Terzi. Lo spostamento in primavera parte da questo presupposto, e farà sì che la maratona si svolga nella settimana del design. Per rendere Milano una città internazionale”.

Dj Linus anche maratoneta

“La maratona di Milano, anche se giunta alla decima edizione – ha detto l’assessore allo Sport e Tempo libero Alan Rizzi – svolgendosi a primavera diventa di fatto un nuovo appuntamento sportivo. L’auspicio è che possa attirare i migliori atleti da tutto il mondo, dando alla nostra città il massimo risalto a livello internazionale al pari di altre competizioni come New York, Londra e Berlino”.

Dietro la decisione degli amministratori milanesi, dunque, la volontà di ottimizzare il calendario degli eventi sportivi a Milano ma soprattutto il desiderio di rendere la Milano City Marathon ancora più invitante, affascinante e sicura di quanto non lo sia stata nei suoi primi dieci anni di vita.
In primo luogo la data – 11 aprile 2010 – dovrebbe consentire una giornata ideale per una gara più veloce, grazie anche ad alcune modifiche del percorso già allo studio degli organizzatori.

Modifiche che avranno anche lo scopo di risolvere quei problemi di sorveglianza e di circolazione che in qualche caso avevano suscitato perplessità e disagi, riuscendo così nell’intento di offrire sia ai partecipanti che alla cittadinanza un evento davvero condiviso e non più fonte di dannosi antagonismi.

Dal canto loro gli organizzatori del Consorzio Milano Marathon (ne fanno parte RCS Sport – La Gazzetta dello Sport insieme a Rosa & Associati) hanno già attivato anche i meccanismi per confermare le iscrizioni di chi aveva già dato la propria adesione all’edizione di novembre o per venire incontro a chi invece non potrà essere presente all’appuntamento dell’aprile 2010.

Inoltre, il periodo non è casuale: nel 2015 ci sarà l’Expo e aprile sarà il momento clou dell’Esposizione e affiancare anche una maratona internzionale di successo la renderà ancora più interessante sia come evento sportivo che come momento di marketing della città.

Invece, per quanto riguarda, tutti coloro che si erano iscritti on-line alla maratona prevista per novembre e che intendono riconfermare la propria partecipazione nella nuova data potranno farlo egualmente on-line al sito www.milanocitymarathon.it

Chi invece fosse impossibilitato a partecipare potrà richiedere il rimborso della quota versata contattando la società TDS, inviando una mail a:
info.mcm09@tds-live.com indicando i propri dati e le coordinate bancarie per procedere al relativo bonifico.

Per ulteriori informazioni:
infoline iscrizioni: tel. 041 990.320
Milano City Marathon Club: tel. 02 3658.6685
Email: info@milanocitymarathon.it

Vittorio Aggio

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,572FansMi piace
162FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -spot_img