Milano, 22 luglio 2009 – Tre cesanesi stamane intorno alle dieci, hanno deciso di compiere una rapina nella filiale dell’Unicredit di via Richard.
Così, A.C., 44 anni, e A. R., 50 anni, entrambi di origini catanesi, armati con una pistola calibro 9 e una finta, sono entrati nella filiale, riuscendo a farsi consegnare 950,00 euro in contanti e un orologio da un cassiere, mentre fuori dalla banca a fare da palo e ad attenderli è rimasto, A.O., 41 anni, avellinese.
Una volta usciti i tre sono fuggiti in direzione del centro città a bordo di una Fiat Panda rubata a Milano, ma, nel frattempo dalla banca è scattato l’allarme al 112.
Solo che mentre fuggivano, una volta giunti in in piazza Porta Genova, si sono imbattuti con un camion, che ostruiva la strada, in quanto stava scaricando della merce. Colti dall’impazienza, decidono di scendere dall’auto e salire su un tram della linea 2, ma, i Carabinieri del Nucleo operativo, che li inseguivano, sono riusciti a capire le loro mosse. Così sono saliti anche loro sul tram e li hanno arrestati.
Ma, prima di portarli via, i militi hanno deciso anche di chiamare il controllore perchè sprovvisti di biglietto, che una volta giunto, gli ha messo la sanzione.
V.A.