2.8 C
Milano
lunedì, Gennaio 30, 2023

Il 29, 30 e 31 Gennaio i Giorni della Merla

Array

Sicurezza, consegnate da Maullu e Prosperini 4 auto a Polizia e Carabinieri

Milano, 23 luglio 2009 – Quattro nuove autovetture, due Fiat Panda e due Grande Punto, sono state consegnate ieri alla Polizia e ai Carabinieri dagli assessori regionali alla Protezione Civile, Prevenzione e Polizia Locale, Stefano Maullu, e ai Giovani, Sport, Turismo e Sicurezza, Pier Gianni Prosperini, durante una cerimonia che si è svolta in Prefettura a Milano.

Presenti, tra gli altri, il prefetto, Gian Valerio Lombardi, il questore, Vincenzo Indolfi, e il comandante provinciale dei carabinieri, Sergio Pascali.

I veicoli sono i primi di una tranche di 55 che Regione Lombardia si è impegnata a fornire alle Forze dell’Ordine utilizzando i fondi assegnati al Patto per la Sicurezza.

"Regione Lombardia – ha detto l’assessore Prosperini – ha a cuore la sicurezza del territorio e dei suoi cittadini. Quello di oggi è solo il primo di una serie di atti concreti per assicurare maggiore fiducia ai lombardi ".

La convenzione è contenuta nel progetto "Patto per Milano sicura" e prevede, tra l’altro, una serie di interventi finalizzati a garantire la sicurezza della città e dell’area metropolitana e coinvolge la Prefettura, il Comune e la Provincia di Milano e Regione Lombardia.

"Questi investimenti – ha precisato l’assesore Maullu – si inseriscono nel Patto per la sicurezza, sottoscritto anche dal presidente Formigoni, che prevede, tra l’altro, la dotazione di mezzi sempre più efficienti e moderni alle Forze che operano nel campo della sicurezza, siano essi Vigili del Fuoco, Guardia Forestale, Protezione civile o, come in questo caso, Polizia e Carabinieri".

Per il controllo del territorio e il contrasto alla microcriminalità, vengono stanziati dalla Regione, nell’ambito del Patto per Milano sicura, complessivamente 1.100.000 euro.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,572FansMi piace
162FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -spot_img