12 C
Milano
giovedì, Aprile 18, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Array

Afghanistan, feriti tre militari italiani

(mi-lorenteggio.com) Herat, 25 luglio 2009 – Nel tardo pomeriggio di oggi, un attacco con un ordigno esplosivo è avvenuto nel contro una pattuglia di militari italiani in Afghanistan causando due feriti.

L’esplosione è avvenuta al passaggio di un mezzo blindato Lince vicino ad Herat, nell’Ovest del Paese. La pattuglia si trovava nella località di Adraskan, a circa 60 km da Herat, quando ha subito l’attacco. «L’ordigno era posizionato in una moto parcheggiata al margine della strada ed è stato attivato con un congegno a distanza – spiega la nota -. "I militari, insospettiti, si sono spostati nella carreggiata opposta e, con questa manovra, hanno fatto sì che l’esplosione coinvolgesse il mezzo in maniera parziale». Il comunicato riferisce che nel ribaltamento del mezzo, «sono rimasti lievemente contusi due dei nostri militari, che sono stati soccorsi e sono ora ricoverati nell’ospedale militare di Herat e dichiarati guaribili in pochi giorni». 

Invece, un bersagliere è stato ferito, ma, non è in pericolo di vita in un attacco nell’area di Farah, nell’ovest dell’Afghanistan, riportando la frattura dell’ulna del braccio destro.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -