(mi-lorenteggio.com) Milano, 25 luglio 2009 – Dal 30 luglio a 30 agosto 2009 si terrà la venticinquesima edizione della staffetta "Per Non Dimenticare", che intende commemorare la strage di Bologna accomunandola a quelle di Brescia e di Milano, per perseverarne la memoria e sottolineare che purtroppo sono rimaste impunite.
Il percorso toccherà vari comuni delle provincie di Milano, Cremona, Brescia, Piacenza, Parma, Reggio Emilia, Modena e Bologna con il seguente programma :
30/7/ 2009 Prologo Milano – Paullo
Partenza da Via Palestro alle ore 17.00 con prosecuzione per Piazza Fontana e cerimonia commemorativa quindi sosta all’ Idroscalo presso il Monumento alla Resistenza e prosecuzione per Paullo tramite Peschiera Borromeo.
31/7/2009 Paullo – Brescia
Partenza alle ore 7.45 destinazione Brescia con soste a Spino d’Adda, Pandino, Soncino, e Orzinuovi, sosta a Lograto e ripartenza per Brescia con arrivo in Piazza della Loggia con podisti locali sostando a Torbole Casaglia e Roncadelle
1/8/2009 Brescia – Modena – Castelfranco Emilia
Partenza alle 5.30 da Brescia alla volta di Modena con soste a Manerbio, Pontevico, Cremona, Castelvetro Piacentino ,Busseto, Fidenza, Rubiera con varie soste di commemorazione.
2/8/2009 Castelfranco Emilia – Bologna
Partenza ore 4.35 con arrivo a Bologna e succesiva manifestazione in presenza delle associazioni dei parenti delle vittime.
La manifestazione mobiliterà numerosi enti e associazioni e vedrà la partecipazione di centinaia di atleti che si alterneranno nella staffetta.
A organizzare la manifestazione è l’Associazione Gruppi Amatori Podistici organizzatore della manifestazione.
Redazione