15.3 C
Milano
sabato, Aprile 20, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Array

Autostrade Nord. Simini: “Da domani lavori al cavalcavia del Ghisallo”

Milano, 2 agosto 2009 – “Domani mattina apriranno i cantieri per la ripavimentazione della strada di accesso alle autostrade nord (ex Ghisallo). L’intervento prevede la sostituzione dell’asfalto esistente con materiale fonoassorbente. Grazie a questi lavori, molto attesi e sollecitati dai cittadini addirittura da diciotto anni, potremo proteggere le abitazioni che si trovano sull’asse che va da piazzale Kennedy al confine comunale. Si stima una riduzione anche del 30% del rumore provocato dallo scorrimento dei veicoli”.

Lo comunica l’assessore ai Lavori pubblici e Infrastrutture Bruno Simini.

“Abbiamo programmato questo intervento ad agosto per limitare il più possibile i disagi – aggiunge Simini -. L’area interessata rappresenta, infatti, un nodo viabilistico cruciale per la confluenza di quattro autostrade: Torino, Venezia, Varese/Laghi e Como”.

“Il programma – spiega l’assessore – prevede lavorazioni sia in orario diurno che notturno, per contenere il più possibile i tempi”.

“Nei prossimi giorni – annuncia Simini – avremo a disposizione i risultati di uno studio che ci consentirà di individuare i tratti di strada che necessitano di maggiore protezione e, quindi, di barriere antirumore. Oltre alla posa di asfalto fonoassorbente, abbiamo già stanziato altri 3.800.000 euro per le barriere antirumore”.

“Partiamo dall’asse stradale ex Ghisallo – conclude Simini – ma contiamo di estendere le medesime misure a tutte le zone con abitazioni esposte al rumore provocato da traffico intenso”.

I lavori, che comportano una spesa di 1.800.000 euro, avranno inizio domani mattina e dureranno circa 40 giorni. Dal 3 al 14 agosto sulla strada di accesso alle autostrade nord potranno verificarsi rallentamenti e traffico difficoltoso su entrambe le direttrici di marcia. La chiusura del cavalcavia è programmata solo per le giornate di martedì 4 agosto, dalle ore 7.00 alle ore 7.00 del giorno seguente, e di mercoledì 12 agosto, dalle ore 13.00 alle ore 7.00 del giorno successivo.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -