9.5 C
Milano
venerdì, Marzo 29, 2024

Proverbio: Febbraio, febbraiello, cortino e bugiardello

Array

Oroscopo della settimana, segno per segno dal 03 al 09 agosto 2009

Oroscopo del Giorno
Dal 03 al 09 agosto 2009
a cura di Luigi Stocchi

Lunedì 3 Agosto

Ariete
Non lasciatevi prendere dalla fretta, dalla voglia di concludere rapidamente: siete persone passionali, impulsive, e non sempre riuscite a riflettere con calma sulle vostre azioni. Ma oggi la Luna in quadratura vi invita a soppesare attentamente scelte e decisioni, altrimenti potreste imboccare strade sbagliate.
Toro
Diventerete più sereni e pacati, pronti a coltivare pensieri profondi e ad elaborare progetti di ampio respiro. Vi sentirete invece meno interessati alle esigenze pratiche del momento: attenti a non distrarvi sul lavoro. Una deliziosa instabilità vivacizzerà tutta la vostra sfera affettiva: vi renderà curiosi di tutto nei confronti del partner.
Gemelli
Gli astri segnalano la possibilità di interessanti svolte professionali. Sta a voi coglierle con prontezza! Prima di ogni decisione, però, chiedetevi quanto siete davvero disposti a sacrificare per seguire le vostre ambizioni. Dal punto di vista affettivo sarete determinati a conservare esattamente ciò che avete.
Cancro
Con la Luna dissonante, crescono tensioni e nervosismo, aumenta l’aggressività; cala, invece, l’attenzione e il vostro abituale rigore nel valutare persone e situazioni. Insomma, amici, è meglio che oggi vi muoviate con i piedi di piombo! Stress, arrabbiature e conflitti di personalità con il partner potranno tradursi in disturbi di stomaco.
Leone
Dovete fare più attenzione alla vostra salute, soprattutto in questo periodo. Forse non ve ne accorgete nemmeno, ma qualche piccolo segnale di cedimento l’avete avuto e quindi sarebbe il caso di rallentare i vostri ritmi o di controllarsi nel cibo. Piccole accortezze potrebbero risparmiarvi una visita dal medico più in là.
Vergine
Sostenuti da un ottimo Plutone, siete pronti a lanciarvi con impegno in nuovi progetti professionali o d’affari. Mercurio non vi farà mancare lucidità e una buona dose di astuzia, ma attenti a non sottovalutare i vostri avversari! Ora che il mondo gira a vostro favore godetevelo e fate qualcosa per il corpo, che dà segni di stress.
Bilancia
In questa giornata, qualcuno della vostra famiglia potrebbe avere delle confessioni da farvi e voi dovrete ovviamente essere disponibili nell’ascoltarle. Ogni tanto anche voi dovete essere presenti e fungere da saggi della situazione, vuoi per l’esperienza, per l’età o semplicemente per essere gli unici disponibili al momento.
Scorpione
Le stelle brillano benevole e vi regalano un caleidoscopio di novità. La fortuna vi sorride, e voi l’aiutate con progetti ingegnosi. Notizie positive arriveranno anche nell’ambito finanziario: qualche entrate in più vi potrebbe fare proprio comodo! Nella vita amorosa, qualcuno sarà pronto a fare un passo in avanti per non essere più solo.
Sagittario
Il passaggio della Luna nel secondo campo, per di più trigona a Mercurio, segnala sviluppi eccellenti sul piano professionale. Ma non date per scontato che tutto vada liscio come l’olio: dovrete impegnarvi, perché Marte in opposizione dissemina ostacoli e incomprensioni in famiglia e tra amici. C’è dell’altro. Nella vostra vita entreranno persone di grande valore.

Capricorno
Non ha senso criticare i difetti altrui e chiudere un occhio, anzi entrambi, sui propri! Di norma siete persone obiettive e imparziali, ma in questo periodo Marte vi rende sempre pronti ad attaccare il prossimo, magari senza nemmeno accorgervene. Attenti! Venere potrà accompagnarsi a qualche tensione sul piano affettivo.
Acquario
Il cielo odierno vi dona intuizioni preziose da cogliere e sfruttare. Basterà guardarvi dentro e fare ordine in voi stessi! Non lasciatevi scappare un colpo di fortuna: abbiate il coraggio di afferrarlo. Le vostre idee saranno apprezzate e avrete un po’ di pace dopo tutto il lavoro che avete svolto per proporle.
Pesci
La Luna favorevole vi garantisce aiuti preziosi da parte di amici e collaboratori sul lavoro. Sfruttate questa giornata anche per definire accordi professionali o commerciali. Giornata straordinaria sotto il profilo affettivo. Ve lo garantisce Venere nel quinto campo: vi sentirete colmi di passione, avvolti negli affetti.

Martedì 4 Agosto

Ariete
Avrete la tendenza ad ingigantire le cose, soprattutto in ambito lavorativo: cercate di ridimensionare le problematiche! In amore, sentite il desiderio di novità, di emozioni nuove, ma al momento non ti si prospetta nulla di stimolante. Basterà rilassarvi, puntare sulla spontaneità e l’immediatezza del rapporto per vedere gli umori migliorare.
Toro
Il trigono della Luna segnala sviluppi eccellenti sul piano professionale. Ma non date per scontato che tutto vada liscio come l’olio: dovrete impegnarvi, perché Marte quadrato a Saturno
dissemina ostacoli di ogni genere. Anche le uscite potrebbero essere inattese, numerose e consistenti. In ripresa l’amore.
Gemelli
Fidatevi delle vostre intuizioni e delle vostre percezioni. E’ il momento di non avere dubbi né paura per lanciarsi nelle situazioni! Se avete un’attività autonoma e liberi di disporre di voi stessi, avrete occasioni d’oro per affermarvi e migliorare i vostri guadagni. Godetevi la persona amata, le amicizie e magari una vacanza.
Cancro
Quando vi sentite incerti sentimentalmente o siete turbati da qualche momento di “stanchezza” con il partner, chiedetevi se non sia anche colpa della vostra tendenza a chiudervi in voi stessi di fronte al primo ostacolo. La vostra prima reazione, infatti, è quella di piombare in una crisi profonda. Cercate di reagire.
Leone
Preparatevi a qualche contrattempo: sarete distratti e poco accorti verso le esigenze del partner che non condividerà affatto certi vostri comportamenti. In ambito lavorativo, riuscirete a mantenere il passo malgrado i tanti impegni in calendario; sarete in grado di autogestirvi e di dare ottimi consigli a un collega. Rilassatevi.
Vergine
Gli astri sono con voi. Se dovete prendere decisioni di rinnovamento nel lavoro, avete ottime possibilità. In ambito affettivo, la persona amata non deluderà le vostre aspettative regalandovi una serata di sensualità. La situazione economica riceve una boccata d’ossigeno: gira più denaro o potete investire con più sicurezza.
Bilancia
Potreste vivere un momento di sconforto dovuto ad una presa di posizione troppo forte del partner: chiedete consiglio alle vostre amicizie per rimediare. In ambito lavorativo, dovrete limitare le vostre esternazioni nei confronti di una collega un po’ ambigua. In famiglia, vecchie questioni potrebbero venire a galla e amareggiarvi non poco.

Scorpione
Dopo una lunga fase di crisi, vivrete un momento magico nel settore affettivo che vi ripagherà’ di tante amarezze. Nell’ambito delle amicizie, e’ prevista una piccola discussione con una persona a cui tenete. Un consiglio: evitate giudizi e precisazioni. I vostri riflessi, specialmente mentali, saranno più rapidi e scattanti del solito.
Sagittario
Mostratevi volonterosi sul lavoro. Potreste essere più credibili agli occhi di chi conta e avere un incarico molto importante per il vostro futuro professionale: non lasciatevi sfuggire questa opportunità. In amore, l’insistenza del partner vi renderà intrattabili. La Luna consiglia di controllare il denaro sia in entrata che in uscita.
Capricorno
L’amore balza in primo piano! Venere e la Luna, regine dei sentimenti, vi inducono a sfoderare il vostro lato più intraprendente nelle questioni di cuore. Se siete single, potreste trovare il coraggio di dichiararvi finalmente a una persona che vi interessa. Giorno proficuo dal punto di vista del lavoro,
specie se avete un’attività autonoma.
Acquario
In ambito affettivo gli astri vi suggeriscono di non idealizzare il partner: se continuate ad esaltare i suoi pregi, i difetti affioreranno prepotentemente tutti insieme! In ambito lavorativo dovrete inizialmente affrontare degli ostacoli, ma alla fine riuscirete a concludere una trattativa che migliorerà’ la vostra situazione.
Pesci
La socievolezza brillante che vi elargisce la Luna in aspetto di sestile, in questi giorni, è la vostra arma migliore, in ogni circostanza. Ricordatevelo, perché Marte in quadratura potrebbe invece indurvi a usare le maniere forti, con pessimi risultati. Una bella creatività vi permetterà di trovare soluzioni alternative ai problemi.

Mercoledì 5 Agosto

Ariete
Conoscerete persone nuove e finalmente avrete l’opportunità di costruire un solido rapporto di amicizia vera con qualcuno capace di ascoltare le vostre confidenze. Venti di gloria soffieranno
in campo professionale: la giornata vi offrirà occasioni prelibate su un piatto d’argento. Da film a lieto fine l’intesa con la persona amata.
Toro
State attenti a non urtare i sentimenti altrui. Inoltre, non intraprendete nulla che non offra garanzie: la Luna dissonante vi rende imprudenti. Se vi sono divergenze di opinione con i vostri familiari è inutile insistere più di tanto, non riuscirete a far cambiare idea a chi non la pensa come voi. Mettetevi a dieta!
Gemelli
Un mercoledì da segnare in agenda per chi è nato in Gemelli: le stelle regalano un crescendo di dolce espansività, una fase di grande comunicativa, creatività ed equilibrio interiore. Se siete soli non lo rimarrete a lungo perché Luna e Marte si stanno impegnando per farvi incontrare una persona capace di rubarvi cuore e pensieri.
Cancro
Le questioni poco chiare avranno finalmente le ore contate. Qualcuno potrebbe assumere nei vostri riguardi un comportamento scorretto, oppure potreste rimanere delusi dal partner sentimentale per una bugia. Se praticate un’attività sportiva o dovete comunque compiere degli sforzi muscolari, cercate di essere prudenti.
Leone
Un imprevisto potrebbe mettervi in difficoltà. Talvolta bisogna fare delle scelte e decidere che cosa è prioritario: rilassatevi e non preoccupatevi oltre. Marte vi protegge e vi infonde energia, non disperdetela in inutili confronti ma applicatevi nelle cose pratiche e otterrete buoni risultati. Chiarite ciò che non va in amore.

Vergine
La Luna porterà qualche ombra nella sfera sentimentale di molti di voi, tuttavia si tratterà, per lo più, di problemi assolutamente immaginari, partoriti dalla vostre paure e da un’inconfessata sicurezza interiore. Entrate inaspettate nel corso della mattinata. Non siate superficiali, sistemate le questioni in sospeso.
Bilancia
Avete avuto dei periodi migliori, in quanto a umore e a energie, ma bisogna sapersi accontentare. Probabilmente risentite dello stress accumulato o di un calo pressione: capita a parecchie persone nel corso dell’estate. Rimediate con un po’ di riposo! L’amore è oscillante ma da domani la musica cambia, per molti di voi torna la serenità.
Scorpione
La giornata potrebbe iniziare con qualche tensione tra le pareti domestiche. Venere vi esorta ad accogliere alcune richieste del partner, anche se non le condividerete completamente. Per il bene del rapporto, mettete da parte l’orgoglio! Non fatevi prendere la mano dalla generosità: state attenti a non dar via tutto quello che avete.
Sagittario
Non sarete al top delle potenzialità amorose, né forse avrete voglia di sbandierare i vostri sentimenti, ma con la complicità della Luna in Acquario imprimerete una bella spinta al vostro rapporto di coppia con progetti apprezzati e pienamente condivisi dal partner. Un invito inaspettato farà felice chi è single.
Capricorno
La Luna stimola l’interesse per il denaro. Per alcuni di voi potrebbero sbloccarsi situazioni che porteranno ad ottimi affari o al recupero di vecchi crediti. Sarete presi da mille interessi, cercate però di focalizzare la vostra attenzione su obiettivi precisi. Non si escludono dolci sorprese per chi vive una relazione di coppia già da lungo tempo.
Acquario
E’ bello lasciarsi trascinare dagli entusiasmi, basta non perdere di vista certe precauzioni. Frizzanti e comunicativi, avrete occasioni per divertirvi e fare nuove conoscenze. Il vostro dinamismo si rifletterà anche nel lavoro che vi ripagherà dando ottimi frutti. Saprete conquistare chi vi interessa esibendo un fascino elegante e discreto.
Pesci
Vi sentite in gran forma e ottimisti: merito della Luna in ottimo aspetto col vostro segno! Avrete più tempo da dedicare al partner, ci saranno più occasioni per stare con gli amici e organizzare una cena divertente in giardino. Tirate fuori dal cassetto non solo i sogni ma soprattutto i progetti che avevate accantonato per scarsa fiducia.

Giovedì 6 Agosto

Ariete
Sarete allegri e vivrete emozioni particolari, e se siete artisti godrete di una felice ispirazione che si rivelerà gratificante sotto tutti i punti di vista. Notevole il fascino e la comunicativa con il partner, e se siete in cerca d’avventure avrete più di un‘occasione per dimostrare tutta la vostra forza di seduzione. Non affaticatevi.
Toro
Non siete tipi che accettano facilmente le sconfitte, e la Luna oggi potrebbe riportare a galla ricordi spiacevoli, fomentando in voi desideri di rivalsa, se non di vendetta. Soffocateli subito, però: avete altro a cui pensare in questo periodo! La forma lascerà un po’ a desiderare e potreste andare soggetti a disturbi di stomaco.
Gemelli
Confrontarvi con gli altri sarà il modo migliore per fare luce su questioni che al momento risultano poco chiare: parola della Luna nel terzo campo. Un aperitivo o una cena informale saranno il contesto ideale in cui discutere delicate questioni con la dovuta leggerezza. Serata eccellente per chi è in coppia.
Cancro
Il denaro volerà dalle vostre tasche. Sarà il caso di tenere un guardia alta e di rinviare a data da destinarsi spese e affari importanti. In amore aleggerà un’aria inquieta, capricciosa; il cuore potrebbe essere distratto da molteplici interessi, potreste sentire insofferenza per le situazioni di sempre.
Leone
Vi sentite sicuri di voi stessi e siete convinti di poter realizzare senza problemi un progetto di lavoro. Il plenilunio nel settimo campo, però, vi invita a mettere in conto qualche ostacolo imprevisto.
Giorno confuso anche sul fronte sentimentale: sentirete il bisogno di continue conferme e rassicurazioni affettive.
Vergine
E’ risaputo che non siete tipi che lasciano le cose al caso, ma oggi rischiate davvero di esagerare! Va bene pianificare con cura ogni mossa, ma se pretendete di agire solo dopo avere valutato anche la più piccola incognita, rischiate di paralizzarvi e non iniziare più alcuna idea. Trovate il tempo per vedere i vostri amici.
Bilancia
Buon giorno. Potete sfoderare un’energia e un’intraprendenza davvero uniche: in ogni contesto avrete una marcia in più e riuscirete a superare ogni tipo di ostacolo. Sfruttate questo momento! Saranno tanti gli impegni, ma non mancheranno le soddisfazioni sul piano professionale, personale e sentimentale.
Scorpione
Non è da voi arrendervi davanti alle difficoltà, eppure vi siete ormai rassegnati ad accettare una situazione negativa che invece, con un po’ di buona volontà, potreste superare in modo brillante. Coraggio, dunque: rimboccatevi le maniche e agite senza attendere oltre. Una dieta equilibrata vi aiuterà a disintossicare il fegato.
Sagittario
Quando vi mettete in testa qualcosa, non c’è proprio niente e nessuno che riesca a smuovervi! Tanto più in questo periodo, visto che Marte dissonante vi rende testardi, impulsivi e provocatori. Siate più morbidi, soprattutto in amore, altrimenti i conflitti si moltiplicheranno. Se avete una vita di coppia felice non tradite la fiducia del partner.
Capricorno
Venere in opposizione continua a rendere incerta l’intesa di coppia. Il partner è avido di attenzioni e potreste sentirvi soffocati da certe sue richieste, da certi suoi atteggiamenti. Prima di irritarvi, però, fate un esame di coscienza: quante volte siete voi a comportarvi in modo possessivo e geloso? Tutto bene, invece, sul fronte lavorativo.
Acquario
Idealisti lo siete per natura, ma oggi la Luna nel segno farà davvero decollare l’immaginazione. Non c’è nulla di male nell’inseguire le proprie fantasie; l’importante è distinguerle dalla realtà! La vita sentimentale andrà a gonfie vele: con una vena poetica e tanta sensualità saprete sedurre chiunque. Conoscerete persone nuove.
Pesci
Vorreste abbandonarvi ai vostri sogni, inseguire le fantasie più ardite, ma Saturno ostile vi invita a restare con i piedi ben piantati a terra. Niente voli pindarici, dunque! In amore, mettete in preventivo qualche momento di irrequietezza: analizzate ciò che il partner si aspetta da voi e agite di conseguenza.

Venerdì 7 Agosto

Ariete
Va bene essere attivi e dinamici, ma quanti progetti, iniziative, interessi, amici dell’Ariete! Ricordatevi che oggi la Luna transita nel segno che precede il vostro. Risultato? Rischiate di stancarvi facilmente. Bella e dolce sarà invece la serata, almeno per quanto riguarda la sfera sentimentale, in grande recupero.
Toro
Grinta, coraggio e determinazione sono doti che già di norma vi appartengono, e oggi, con la Luna che splende in sestile, saprete sfoderarle e sfruttarle al massimo. Nessun progetto vi sembrerà impossibile, ma ricordate: l’audacia si deve sempre accompagnare con il buon senso. L’amore sarà generoso con i cuori in coppia.
Gemelli
Luna, Mercurio, Saturno e Urano bersagliano il vostro segno, complicando soprattutto la vita affettiva e familiare. La vostra visione delle cose rischia oggi di essere distorta, le incomprensioni con le persone più care possono moltiplicarsi facilmente. Attenti, quindi, a come agite e parlate! Occupatevi del fisico e dell’aspetto.
Cancro
La giornata promette di essere fortunata per le nuove conoscenze, e molto divertente se potete concedervi un po’ di svago, magari un viaggio. Sollecitate incontri che possono favorire la carriera: spesso unire l’utile al dilettevole è davvero conveniente. Si tratta di un comportamento interessato? Forse, ma quando serve perché no!
Leone
Gli astri vi rendono vivaci e grintosi, e sotto i loro stimoli accarezzerete progetti audaci. Fate pure: Sole e Marte vi aiuteranno a programmare ogni iniziativa fin nei minimi dettagli. Il desiderio di avere una relazione appagante è molto forte e vi spingerà ad intensificare i contatti umani, ma evitate di mettervi con il primo che vi capita.
Vergine
In questo periodo i sentimenti vi regalano emozioni indescrivibili sotto l’influsso di Venere, astro dell’amore che splende benevolo in Cancro. Ma attenti: la Luna odierna, contraria, potrebbe incrinare l’intesa con il partner, gettando sul rapporto ombre fatte di gelosia e sospetti. Meglio non dare retta ai pettegolezzi e alle voci di corridoio.
Bilancia
Si profila novità nelle finanze. Notizie positive, tranquilli! Cercate comunque di tutelare i vostri interessi e siate prudenti nella firma di contratti, di ogni genere. Giorno felice per chi è in coppia. L’intesa con la persona amata sarà totale e profonda: anche se non siete più giovanissimi ritroverete slanci erotici di grande vigore.
Scorpione
Sarete creativi e pieni di slancio! Vi attende una giornata stimolante, in cui probabilmente prenderete in considerazione alcuni progetti abbandonati in passato. Non è mai troppo tardi per riprovarci! Parliamo d’amore. Un accordo di coppia felice è la condizione migliore e il giorno sarà veramente generoso su questo piano.
Sagittario
L’impazienza potrebbe giocarvi brutti scherzi in una giornata che vi porterà parecchi ostacoli e contrattempi sul lavoro. Attenti: con Marte ostile controllare le vostre reazioni non sarà facile. Bere molto per mantenere un’abbondante idratazione dell’organismo sarà una buona forma di prevenzione di moltissimo disturbi.
Capricorno
Relazioni sociali in primo piano. È un buon momento per avviare collaborazioni professionali di ottimo livello, ma anche per allargare la cerchia delle vostre frequentazioni. Migliorano le prospettive economiche: fatevi coraggio e chiedete, non state in passiva attesa! Il rapporto affettivo vi darà tutto quello che volete.
Acquario
Gli astri indicano che sono in arrivo buone notizie: potrete finalmente risolvere un problema o aiutare qualcuno dei vostri cari a uscire da un momento difficile. Se invece dovete mettervi in viaggio, siate prudenti al volante. Cercate di tenere sotto il controllo il vostro bilancio, con un piano spese che tenga conto anche degli imprevisti.
Pesci
La Luna diventa amica e subito l’umore torna a splendere. Accantonati i pensieri negativi, potete ripartire alla carica, forti di un ottimismo e di un’energia inesauribili. Ottimi i risultati sul lavoro; e quanta tenera sensualità con il partner! Sentirete l’affetto sincero che vi portano i vostri amici e farete di tutto per ricambiarlo.

Sabato 8 Agosto

Ariete
La settimana volge al termine, ma alcuni impegni lavorativi non vi lasceranno fino all’ultimo minuto. La stanchezza e qualche imprevisto potrebbero infatti sconvolgere i vostri programmi per il sabato: non irritatevi troppo. L’amore non sarà l’ultimo dei vostri pensieri, ma non prima di aver risolto definitivamente alcuni problemi.
Toro
Riflettori puntati sulla vita sociale. Frequenterete volentieri gli amici e probabilmente avvertirete il bisogno di riallacciare i rapporti con persone che non frequentate da tempo. Sereno e disteso il clima in campo sentimentale. Se saprete gestirvi con coraggio e determinazione avrete risultati positivi sul lavoro e nelle relazioni sociali.
Gemelli
Diciamo la verità, oggi avete proprio la Luna storta! Ricordatevi però che è sabato, e che non vi conviene comportarvi male con gli amici e con i familiari, a meno che non vogliate condannarvi a una serata di noiosa solitudine. Siate più accomodanti con le persone che vi circondano. Dedicate il fine settimana al riposo.
Cancro
Venere esalta il vostro romanticismo, mentre la Luna vi rende sensuali più che mai. Insomma, si profila un sabato sera molto interessante. Se siete single, non vi resta che mettervi in gioco! Il vostro fascino aumenterà, il vostro sguardo sarà più seducente del solito, tutto il vostro aspetto acquisterà una luminosità particolare.
Leone
Due temi in primo piano in questo giorno: la vita affettiva e il denaro. In entrambi i campi ci sarà un’alternanza di momenti positivi e di momenti difficili, ma nel complesso le possibilità di riuscita sono buone. Buon momento per rivedere le relazioni sentimentali che zoppicano per evitare sofferenze e perdite di tempo.
Vergine
Non si può dire che l’umore, oggi, sarà dei migliori e che godrete di una forma fisica strepitosa: sarebbe una bugia! In ogni caso, non bisogna drammatizzare, basterà qualche piccola precauzione ed evitare malanni piccoli e grandi. In particolare se praticate uno sport, state attenti a non forzare inutilmente il vostro fisico.
Bilancia
Un po’ di stanchezza, dovuta allo stress accumulato nel corso della settimana, vi toglie un po’ di entusiasmo e di energia. Lasciate perdere i programmi più stressanti della giornata, o dell’intero weekend, e optate per svaghi tranquilli: un giro in centro per il consueto aperitivo-shopping, e una lunga camminata a piedi.
Scorpione
Con gli stimoli della Luna e di Venere in aspetto favorevole, in questo sabato, la voglia di divertirvi di sicuro non vi mancherà! Uscite, fate vita mondana e apritevi a nuove conoscenze: non rimarrete delusi. Un colpo di fortuna vi darà la possibilità di far vostro un magnifico e agognato obiettivo. Esaltante la serata di chi è in coppia.
Sagittario
Dovrete essere duttili e dimostrarvi disponibili a cambiare le vostre strategie a seconda delle necessità. Con la Luna in quadratura, infatti, i colpi di scena non mancheranno! Attenti a non perdere denaro o oggetti preziosi. Il peso di una situazione familiare, che si basa solo sulla vostra poca tolleranza, si fa sentire.
Capricorno
Una buona occasione professionale va colta al volo: fidatevi del vostro intuito e della proposta che qualcuno vi farà. Lavoro a parte, non mancheranno neppure inviti e proposte da dividere con le persone a voi care. Alcuni viaggeranno, altri parteciperanno ad importanti eventi sociali o mondani. L’amore vi riempirà di gioia.
Acquario
Questo giorno richiede impegno e concentrazione, almeno per quanto riguarda le finanze. C’è il rischio di qualche errore che potrebbe costarvi: lasciate perdere le trattative d’affari che non vi convincono del tutto ed evitate di azzerare la tessera bancomat, se avete in programma spese per voi stessi, per la casa o per le vacanze.
Pesci
Sarete curiosi, aperti a tutte le novità: avrete solo l’imbarazzo della scelta per selezionare le varie proposte e a scartare le meno stimolanti. Siete soli? Coltivate una bella amicizia che comincia a prendere posto nella vostra vita e che offre momenti di profonda sintonia emotiva. Accettate un invito per una serata molto divertente.

Domenica 9 Agosto

Ariete
La Luna segnala una forma non proprio ottimale. Forse lo stress e la stanchezza accumulati in settimana vi presenteranno il conto, portandovi qualche piccolo fastidio. Coccolatevi tra le mura di casa e niente strapazzi. Parliamo d’amore. Sarà buono l’accordo con chi occupa stabilmente un posto nel vostro cuore.
Toro
È arrivato il momento di concedervi qualche capriccio. Giove è in quadratura, e ciò lascia presagire che le vostre finanze abbiano conosciuto tempi migliori. Questo, però, non significa che dobbiate privarvi di ogni cosa: oggi è uno di quei giorni in cui potreste non badare a spese sia per quanto riguarda lo shopping che il tempo libero.
Gemelli
La Luna dissonante porta nella giornata odierna contrarietà, un po’ di stanchezza e un pizzico di malinconia: i ricordi vi renderanno nostalgici, non dategli troppo spazio. Contattate gli amici del cuore, uscite e divertitevi più che potete! In mattinata un imprevisto manderà all’aria un programma, ma alla fine si rivelerà un bene.
Cancro
Vita sociale e amore potrebbero avere in serbo per voi bellissime sorprese; dovrete però usare tutta la vostra abilità e il vostro fascino per ottenere quanto sperato. Le stelle, infatti, vi porteranno novità, emozioni e incontri promettenti. Saranno i viaggi e le occasioni di divertimento ad offrirvi delle opportunità da cogliere al volo.
Leone
Indubbiamente il denaro, i guadagni, le spese saranno uno dei vostri pensieri dominanti di questo giorno, come indica a chiare lettere il passaggio lunare nell’ottavo campo. Attenti a non dilapidare il vostro denaro! Una fase di stanca, o di freddezza con il partner è superabile con un piccolino regalino.
Vergine
In ogni contesto darete prova di intelligenza e precisione. State tranquilli: anche se i vostri meriti non verranno apertamente riconosciuti, di sicuro non passeranno inosservati. In amore, vi sentirete perplessi, in alcuni momenti anche sconcertati dal vostro umore (grigio), dal bisogno profondo di sentirvi confermare l’amore del partner.
Bilancia
Ci sono noiose incombenze che non potete rimandare. Quindi, anche se è domenica e avete voglia di dedicarvi al divertimento, datevi da fare: prima sbrigherete i vostri impegni, prima potrete dedicarvi agli svaghi e alla vita sociale. L’amore non sarà l’ultimo dei vostri pensieri, ma non prima di aver risolto definitivamente alcuni problemi.
Scorpione
La Luna vi porta buonumore, ottimismo e una incrollabile fiducia nel futuro. Sfruttate questo momento per realizzare un piccolo desiderio che rimandate da troppo tempo. Se siete in coppia, potrete contare anche sull’appoggio e l’incoraggiamento del partner. Rimandate alcuni impegni: oggi privilegiate il relax e lo svago.
Sagittario
Gelosia e possessività sono sentimenti che dovete tenere sotto controllo in campo sentimentale; se volete regalare luce alla vostra relazione, liberate piuttosto il romanticismo e la passionalità di cui siete capaci. Programmate una serata speciale con il partner. Succederà un po’ di tutto tra le pareti di casa in questa movimentata domenica.
Capricorno
Lasciate emergere il vostro lato più amabile e socievole! La Luna nel terzo campo incentiva la vita sociale, procura incontri e amicizie, vi rende disponibili a fare nuove conoscenze. In questa giornata, saranno favoriti anche i viaggi e gli spostamenti. L’amore tornerà coinvolgente e sereno, fonte di felicità a due e di delizioso feeling.

Acquario
I successi, purtroppo, attirano quasi sempre invidia e gelosie, e voi negli ultimi giorni ne avete ottenuto più di uno. Non sorprendetevi, quindi, se qualcuno si comporterà in modo duro con voi.
Per quanto riguarda l’amore, le stelle ce la metteranno tutta per crearvi le migliori condizioni possibili di vita: non sciupate l’occasione.
Pesci
La Luna opposta a Saturno penalizza i rapporti interpersonali e vi impedisce di stare in pace con voi stessi e con gli altri. Ricordate che i processi alle intenzioni sarebbero da evitare, a meno che il vostro scopo non sia trovare qualcuno su cui sfogare la vostra aggressività. Curate la forma, l’aspetto e il look.

A cura di Luigi Stocchi

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -