28.4 C
Milano
lunedì, Maggio 16, 2022

8 MAGGIO - FESTA DELLA MAMMA

Array

Cesano. Incendio in un appartamento al Tessera, salvato un cane

Ultimo aggiornamento il 9 Agosto 2009 – 4:23

(mi-lorenteggio.com) Cesano Boscone, 09 agosto 2009 – Città quasi deserta, appartamenti chiusi perchè i proprietari in villeggiatura, ma, stanotte, poco dopo le 2.30, in  un appartamento del quartiere Aler sito al civico 2 di via A. Kulischioff al quartiere Tessera, che si affaccia su via Benedetto Croce, lungo la nuova vigevanese , è divampato un incendio causato da un corto circuito, che, si presume sia stato scaturito da un  televisore, stando ad  una prima ricostruzione non ufficiale.

Panico tra i residenti, che sono scesi in cortile, svegliati dalle sirene e dal fumo.

Lampeggianti e soccorsi in via Benedetto Croce

 

Infatti, in  breve tempo, l’appartamento è stato avvolto dalle fiamme, ma, altrettanto repentina è scattata la macchina dei soccorsi, allertata da alcuni vicini.

Subito sul posto sono giunte una pattuglia dei Carabinieri della locale stazione, una pattuglia del Comando Carabinieri di Corsico, due autopompe e un’autoscala dei comandi dei Vigili del Fuoco di via Sardegna e via Darwin.

Via Benedetto Croce, nel tratto adiacente all’edificio, è stata chiusa al traffico, per consentire a tutti i mezzi di soccorso di parcheggiare in prossimità dell’evento.

Altrettanto repentino è stato il 118 Milano che immediatamente ha inviato due ambulanze e un’auto medica con personale specializzato.

Fortunamente, l’appartamento era vuoto, i residenti erano fuori casa, mentre al suo interno solo un cane, che è stato salvato dai Vigili del Fuoco.

Una volta domate le fiamme, sono giunti i proprietari, che, purtroppo, non hanno potuto fare altro che prendere coscienza di quanto avvenuto.

Terminato l’intervento, le autorità presenti hanno dichiarato  che l’appartamento è agibile, visto il modesto danno causato dalle fiamme, e, di conseguenza,  l’edificio non è stato evacuato.

Fortunatamente, nessun ferito.

Vittorio Aggio

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,551FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -