4.4 C
Milano
venerdì, Aprile 19, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Array

Pieve. Tre studenti di Fizzonasco sorpresi nella notte dai CC a rubare alla "De Filippo"

(mi-lorenteggio.com) Pieve Emanuele, 10 agosto 2009 –  Stanotte, intorno alle ore 03.00 circa,  in via Grandi n.61 nella frazione fizzonasco, i carabinieri della locale stazione nel corso di controlli riguardanti la vigilanza degli obbiettivi sensibili, al fine di prevenire e contrastare la recrudescenza dei furti in danno di abitazioni, esercizi commerciali ed edifici pubblici, traevano hanno arrestato due minorenni e un maggiorenne, celibi, studenti, incensurati e di buona famiglia. Si tratta di S. Michele, classe 1991,
di L. Mattia, classe 1992  e di B. Luca, classe 1992, tutti residenti nella frazione.

 
I tre sono stati colti in fragranza di reato subito dopo aver consumato un furto all’interno della scuola elementare “De filippo”, dove i tre si erano introdotti mediante la forzatura del cancello d’accesso al cortile e la successiva rottura di una porta finestra, asportando cinque personal computer, un  televisore e vari attrezzi da palestra, per un valore complessivo circa di  5.000,00 euro.

Il personale operante, transitando nei pressi di quella scuola e notando una flebile luce muoversi all’interno dell’edificio, si appostava nei pressi della struttura, bloccando i tre appena usciti dalla stessa, ancora con la refurtiva in mano. Quanto asportato è stato interamente recuperato e restituito all’avente diritto. Dopo le formalità di rito, i due minori sono stati portati al carcere minorile Beccaria di Milano, mentre il maggiorenne e’ stato trattenuto presso queste camere di sicurezza in attesa del processo per rito direttissimo.

Vittorio Aggio

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -