17.7 C
Milano
venerdì, Aprile 19, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Array

Orario estivo: la guida completa alla mobilità per chi resta a Milano

(mi-lorenteggio.com) Milano, 11 agosto 2009 – Nelle settimane centrali del mese di agosto, il servizio di trasporto pubblico viene modificato in virtù della minore domanda di mobilità. Nel dettaglio, da lunedì 3 a domenica 23 agosto, le tre linee metropolitane seguono l’orario del sabato anche dal lunedì al venerdì. Nelle giornate di sabato e domenica, i treni viaggiano secondo l’orario festivo. Rimane in vigore per tutte le giornate di sabato il consueto prolungamento serale.

Per chi invece si sposta con bus, filobus e tram, la programmazione è sempre quella del sabato, tranne per le giornate di domenica e per il giorno di Ferragosto che mantengono l’orario festivo.

Per maggiori informazioni è possibile contattare il numero verde 800.80.81.81, attivo ogni giorno dalle 7,30 alle 19,30 oppure consultare il sito internet www.atm-mi.it.

Per chi rimane in città, ecco una guida a tutti i servizi per il mese di agosto: parcheggi, AtmPoint, Radiobus e BikeMi.

Parcheggi Sempre aperti a pagamento dalle 6 all’una di notte, i park multipiano (Molino Dorino M1, Bisceglie M1, Lampugnano M1, Caterina da Forlì M1, Famagosta M2, Romolo multipiano M2, Cascina Gobba M2, San Donato M3 e Maciachini M3). Sempre a pagamento, ma 24 ore su 24, il park di Forlanini. Il parcheggio a rotazione di Einaudi M2 è aperto dal lunedì al venerdì, dalle 7 alle 20; il sabato dalle 7,30 alle 14. Chiuso la domenica e il 15 agosto.Fino a lunedì 24 agosto, aperti gratuitamente, ma incustoditi, i parcheggi a raso di Romolo M2, San Leonardo M1 e Molinetto di Lorenteggio. Apertura gratuita e incustodita anche per i park a raso di Cologno Nord M2 e Gessate M2, a partire dalle 20 di sabato 1 agosto alle 7 di lunedì 24 agosto. Chiusi fino alle 7 di lunedì 24 agosto i parcheggi a raso di Crescenzago M2 e Quarto Oggiaro.

ATM Point A disposizione per tutto il mese di agosto per turisti, pendolari e abbonati gli sportelli di Duomo1 M1-M3, Cadorna M1-M2, Centrale M2-M3 e Garibaldi M2. Chiusi dal 9 al 23 agosto, invece, gli sportelli di Loreto M1-M2, Romolo M2 e Duomo2 M1-M3.

Bus by Night L’ultima sera utile per usufruire del servizio è sabato 1 agosto. Il mini-bus che ogni venerdì e sabato notte, dalle 2 alle 5, porta i ragazzi a casa dalla discoteca ricomincia a viaggiare nella movida milanese venerdì 11 settembre.

Radiobus. Si ferma solo la sera di Ferragosto

Nessuna pausa per BikeMi e tram ristorante ATMosfera che continuano a “pedalare e viaggiare”.

Nessuna pausa anche per l’ultimo servizio dell’azienda di trasporti milanesi. L’ATM Tg prosegue con l’informazione sugli schermi del metrò per tutto il mese di agosto. Ma con una novità: ATM Tg “speaks english”. Due edizioni al giorno riservate ai turisti. Un passo avanti verso l’Expo.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -