28 C
Milano
giovedì, Maggio 19, 2022

8 MAGGIO - FESTA DELLA MAMMA

Array

Ad Olcella torna la tradizionale Festa Popolare

Ultimo aggiornamento il 11 Agosto 2009 – 17:44

(mi-lorenteggio.com) Busto Garolfo, 11 agosto 2009 – Appuntamento consolidato di fine agosto, torna ad Olcella, frazione di Busto Garolfo (Mi), la Festa Popolare. Forte di una tradizione costruita in 28 anni, la Festa di Olcella si ripropone quest’anno dal 21 al 31 agosto nella sua consueta e apprezzata formula: buona cucina, buona musica e tanta voglia di stare insieme. E, come tradizione vuole, anche per l’edizione numero 29, la Festa Popolare di Olcella è stata organizzata con il contributo della Banca di Credito Cooperativo di Busto Garolfo e Buguggiate. «Come banca locale non abbiamo potuto rinunciare a dare voce e corpo ad una manifestazione che in quasi trent’anni di presenza costante è diventata il punto di riferimento per quanti si trovano a casa alla fine di agosto», commenta il presidente della Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate, Lidio Clementi. «Il valore sociale e aggregativo di questa festa, si somma al grande impegno che il nutrito gruppo di volontari mette ogni anno nella preparazione e nell’allestimento dell’area parrocchiale, creando così una manifestazione attesa e capace di richiamare sempre un numero sempre crescente di persone».
Infatti l’afflusso dell’anno scorso è stato veramente record. «Abbiamo avuto il pienone tutte le sere», conferma Pierluigi Ceriotti, anima e motore del comitato organizzatore. «La formula che proponiamo è all’insegna della tradizione e delle realtà locali: abbiamo mantenuto anche per quest’anno la programmazione consueta dedicando ai ragazzi disabili e agli anziani un’intera giornata, rispettivamente sabato 22 e giovedì 27 agosto. In più, in questa edizione accogliamo la festa degli 80 anni della sezione Combattenti e Reduci di Olcella che è prevista per la mattinata di domenica 30 agosto». Confermato anche l’appuntamento con i fuochi d’artificio a chiusura della maratona di undici giorni. Continua Ceriotti: «Si tratta di uno spettacolo che ha sempre rappresentato un grande momento attrattivo, grazie anche alla collaborazione instaurata con la ditta Martarello che presenta ad Olcella le proprie novità pirotecniche».
La Festa Popolare di Olcella si apre ufficialmente venerdì 21 agosto alle 19.30 con la cena popolare seguita da una serata danzante. Ogni sera è in funzione il servizio di ristorante bar; servizio che viene proposto anche a mezzogiorno nelle giornate di domenica (per prenotazioni: 0331-569091). La giornata dedicata ai ragazzi disabili di sabato 22 agosto, prevede alle 10.30 la camminata e alle 12.30 il pranzo; dalle 15, giochi organizzati. Per la giornata del pensionato invece, organizzata per il 27 agosto, il programma prevede la celebrazione della messa (alle 11), quindi il pranzo. La festa Popolare si chiude, come da tradizione, con lo spettacolo di fuochi d’artificio previsto da programma alle 22.30 di lunedì 31 agosto.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,552FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -