14 C
Milano
giovedì, Aprile 18, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Array

Anche Sting accetta l’invito dell’amico Zucchero per il concerto di Viareggio

(mi-lorenteggio.com) Viareggio, 18 luglio 2009 – Non poteva mancare a questo grande evento di solidarietà Sting che da la sua disponibilità insieme ad altri nomi della musica, dello sport e dello spettacolo.Si esibirà in una serata che sta assumendo le dimensioni di un evento internazionale di solidarietà.

Non poteva mancare a questo grande evento di solidarietà Sting che da la sua disponibilità insieme ad altri nomi della musica, dello sport e dello spettacolo.
Ci sarà, ad impreziosire di più la serata, la rockstar inglese, che risiede buona parte dell’anno nella sua tenuta a Figline Valdarno in Toscana, ad esibirsi in una serata che sta assumendo le dimensioni di un evento internazionale di solidarietà.
Prevedibile un duetto con il suo amico Zucchero, dopo le collaborazione precedenti, specialmente col bellissimo brano “Mad about you/Muoio per te”.

L’organizzazione è dello stesso Sugar e del produttore Mimmo D’Alessandro, in collaborazione con il Comune di Viareggio e di altre personalità eccellenti, che destinerà interamente la raccolta di fondi per le famiglie della strage ferroviaria del 29 giugno.

Alla conferenza di presentazione del ‘Concerto per Viareggio’, Zucchero ha affermato: ‘sono qui in missione per conto di Dio’, prendendo a prestito una citazione del film “The blues brothers” e rivelando di essere stato costretto, a malincuore, a dire di no a alle richieste di partecipazione di molti artisti, per esempio a Morgan, Renga, Alex Britti ad altri ancora, perchè la scaletta è già ricca e non si può dilatare nel tempo lo spettacolo.

Zucchero vorrebbe anche realizzare un disco come il singolo "Domani" inciso per il terremoto in Abruzzo, da dedicare alle vittime.
Ha riferito che è disponibile a collaborare ma che non è pronto per scrivere lui stesso la canzone:
‘Se c’è chi scriverà il testo, io sono pronto a far parte del gruppo di artisti che vorranno partecipare. In questo momento non ho le forze per scriverla. Da quando, con Mimmo D’Alessandro, abbiamo pensato al concerto per Viareggio, non dormo la notte perché mi sono concentrato con tutte le mie forze per riuscire a mettere insieme un evento che sia importante. Sono certo che tutti coloro che saliranno sul palco lo faranno con l’intento di ricordare le vittime. Non farò polemiche, ma con ironia e con la musica affronteremo comunque il motivo per cui siamo allo stadio tutti insieme’.
Poi Zucchero ha aggiunto che gli piacerebbe cantare con il coro delle voci bianche del festival pucciniano e che, tra le canzoni in scaletta, ci sarà "Per colpa di chi".

Mercoledi 19, allo Stadio dei Pini, all’insegna di emozionanti esecuzioni, ci saranno anche Alexia, Malika Ayane, Jeff Beck, Matteo Becucci, Mario Biondi, Andrea Bocelli, Solomon Burke, l’ex arbitro Pierluigi Collina, Carlo Conti, Beppe Carletti dei "Nomadi", Pino Daniele, IreneFornaciari, il flautista Andrea Griminelli, J-Ax, Jury, Karima, Eric Lewis, il CT della Nazionale, Marcello Lippi. E ancora: Noemi, Giorgio Panariello, la band di Zucchero (Mario Schilirò, James Thompson, Derek Wilson), il Coro Voci bianche del "FestivalPuccini", Antonello Venditti.

Si comincia alle 20,30. Gli organizzatori sperano di vendere tutti i 10.000 biglietti al costo di 22 euro l’uno. ‘Non ci saranno ticket omaggio – ha sottolineato il sindaco -. Tutti dovranno contribuire’.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -