(mi-lorenteggio.com) Buccinasco, 21 agosto 2009 – In questo caldo agosto, tra le tante vicende successe a Buccinasco, ci mancavano lo scrittore britannico di romanzi polizieschi, consigliato l’FBI.
A pagina 21 del Corriere di ieri, in un articolo a firma di Cesare Giuzzi, rivela che Frederick Forsyth, uno dei noti autori al mondo di spy story è giunto a Milano e in particolare a Buccinasco per trarre ispirazione per il suo prossimo libro, che sarà un romanzo sul traffico monidale di cocaina. Leggi l’articolo qui.
Per quanto riguarda l’Italia e l’Ndrangheta, i consigli dell’FBI allo scrittore sono stati quelli di visitare in particolare Buccinasco.
Frederick Forsyth, per questo ha trascorso una settimana a Milano visitando i luoghi simbolo della ‘ndrangheta, i locali sequestrati e le ville dei boss, parlando direttamente con i carabinieri del Ros, con i poliziotti della narcotici, con i magistrati.
A Buccinasco ha incontrato l’ex sindaco Maurizio Carbonera, più volte minacciato dalle cosche, e ha visitato il buco dove fu tenuta prigioniera Alessandra Sgarella, l’imprenditrice milanese sequestrata l’11 dicembre del 1977, il garage dove nel 1988 fu tenuto nascosto dai suoi rapitori Cesare Casella e il cavalcavia della tangenziale ovest nei pressi del quale 4 anni fa furono rinvenuti due bazooka che dovevano servire per far saltare in aria l’auto del magistrato della DDA, Alberto Nobili.
V.A.