28 C
Milano
martedì, Maggio 17, 2022

8 MAGGIO - FESTA DELLA MAMMA

Array

Ifla. Alla cerimonia di chiusura ringraziamenti all’organizzazione e all’ospitalità di Milano

Ultimo aggiornamento il 27 Agosto 2009 – 20:09

Milano, 27 agosto 2009 – Si è concluso questo pomeriggio, presso i padiglioni di Fiera MilanoCity, il 75esimo Congresso Mondiale dell’Ifla, International Federation of Library Associations and Institutions. Un successo senza precedenti a partire dal numero dei partecipanti, 4.495, quasi mille in più dello scorso anno.

Riuniti al Centro Congressi di via Gattamelata, i delegati hanno accolto con una grande ovazione il discorso di chiusura del Presidente italiano AIB, Mauro Guerrini, che ha ringraziato la città di Milano. Il Presidente Ifla, Claudia Lux, ha poi consegnato un’onorificenza Ifla al comitato organizzatore italiano per un “congresso di grande successo”.

Rotta la rigida regola delle lingue ufficiali, tra le quali non è presente l’italiano, Bob Mckee, a nome del board di Ifla, ha ringraziato Milano e i milanesi “che ci hanno fatto sentire a casa”, ha detto. Tifoso di calcio, ha richiamato lo stadio e le passioni calcistiche di Milan e Inter, dicendo che Milano è stata in questi giorni il magnifico stadio della partita della squadra Ifla.

Il Presidente Ifla entrante, Ellen Tise, ha quindi chiuso il 75° Congresso dicendo : “Grazie Italia, hai superato ogni nostra aspettativa!”.

“Abbiamo superato una ‘prova-Expo’ con grande successo – ha detto l’assessore alla Cultura Massimiliano Finazzer Flory – Ma vogliamo fare ancora di più per arrivare nel 2015 con un evento culturale, sul piano dei contenuti, e diffuso sul territorio, dal punto di vista organizzativo. Un avvenimento capace di offrire uno sviluppo sostenibile partendo da una grande vocazione di Milano: comprendere il piacere dei libri”.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,552FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -