10.1 C
Milano
venerdì, Aprile 19, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Array

Oroscopo del mese di Settembre 2009

Oroscopo del mese
SETTEMBRE 2009
a cura di
Luigi Stocchi

Ariete

Amore
Se il vostro obiettivo (e il vostro più grande desiderio in questo momento) è quello di vivere una certa stabilità affettiva e di essere rassicurati circa la solidità del rapporto di coppia, allora cercate di non essere assillanti con il partner: evitate di essere polemici e incontentabili , di manovrare per ottenere che le cose vadano come piace a voi.

Salute e Bellezza
Un periodo di riposo potrebbe essere una soluzione intelligente a molti problemi. Non è questo il momento per affrontare strapazzi o situazioni impegnative sul piano fisico. Avete bisogno di staccare, di allontanarvi per un po’ da tutto ciò che vi assorbe ( e vi affanna, diciamo pure la verità). State leggeri a tavola.

Lavoro
Il mese di settembre potrebbe accompagnarsi a tensioni e difficoltà. Intanto molti di voi saranno alle prese con questioni personali che finiscono con l’assorbire tutta l’attenzione e distraggono dalla necessaria concentrazione sul lavoro: più irritati vi sentirete, meno riuscirete a concentrarvi. Particolarmente in crisi potrebbero essere le attività di squadra.

Denaro
Tenderete ad essere molto disinvolti nelle spese; magari avrete bisogno gratificarvi, di cambiare qualche cosa nella vostra casa, di concedervi una bella vacanza. Anche l’amore inciderà sul bilancio: una convivenza o un matrimonio hanno il loro prezzo. Gli ultimi giorni del mese, nonostante Marte dissonante, promettono bene per gli affari.

Toro

Amore
Vi attende una girandola di emozioni. Mille desideri e un pizzico di gelosia metteranno un po’ di pepe nella vostra vita. Se siete in coppia, tenderete ad essere un po’ troppo possessivi; se poi appartenete al gentil sesso sfodererete una singolare audacia che, in alcuni casi, potrebbe apparire eccessiva. Se siete single, sentirete forte il bisogno d’amore.

Salute e Bellezza
Non potrete certo lamentarvi di questo mese: inizierete settembre con una forma davvero eccellente, con riflessi scattanti e grandi quantità di energie ben simboleggiate dal Sole e da Marte, ben collocati nel vostro cielo astrale. L’alimentazione necessita di un occhio di riguardo; contenete gli zuccheri e iniziate una dieta disintossicante.

Lavoro
La voglia di rimboccarvi le maniche e darci dentro non vi manca davvero. Come potrebbe essere diversamente con Marte in transito nel terzo campo? Operosi e attivi, sarà il lavoro stesso il premio migliore per voi questo mese: sapere di essere gli unici artefici di un buon risultato sarà motivo di orgoglio personale e di crescita dell’autostima.

Denaro
Le novità positive nel vostro cielo dovrebbero contribuire a stabilizzare la situazione finanziaria, consentendovi di recuperare terreno e affrontare il mese con maggiore tranquillità e disponibilità economica. Per i nativi di aprile si prevedono interessanti opportunità di guadagno, il recupero dei crediti o dei pagamenti in sospeso.

Gemelli


Amore
In alto i cuori! Guardate avanti con entusiasmo e con fiducia, questo periodo sarà davvero fantastico. Se siete innamorati potrete contare su un periodo di perfetto accordo e di grande intesa con la persona amata: vi comprenderete perfettamente senza bisogno di parole. Ore dolcissime ci saranno anche per i single, in particolare nelle prime tre settimane.

Salute e Bellezza
Ben difficilmente la maggior parte di voi potrà lamentarsi, a settembre, per quanto riguarda la forma e la salute. Un Marte in offerta speciale garantisce splendide energie e un tono vitale straordinario. Straordinario potrebbe essere anche l’appetito. Venere, oltre al benessere, vi regala un fascino che non passerà inosservato.

Lavoro
Vi attende un buon periodo sotto il profilo professionale. Il lavoro è importante per voi, assorbe energie ed attenzione, ma è anche molto gratificante e questo è quel che conta. Potrete ottenere successi importanti o il riconoscimento dei vostri meriti nel settore in cui operate. Questo, almeno, è quanto sostiene Mercurio, il vostro pianeta, in ottimo aspetto.

Denaro
Le vostre finanze sono piuttosto fiorenti, un po’ per la vostra indiscussa abilità nel lavoro e un po’ perché Giove (il pianeta della fortuna), vi protegge dall’Acquario. Nonostante ciò, nella prima quindicina del mese dovrete evitare di prendere decisioni rapide in campo economico o di lasciarvi andare ad acquisti impegnativi; meglio puntare sulla seconda quindicina.

Cancro

Amore
Sarà un bel mese. Belle giornate e cieli azzurri sono decisamente gli elementi fondamentali per sentirsi felici, realizzati e in pace con il mondo. Quando la sfera affettiva funziona, di solito funziona anche tutto il resto! E’ sicuramente il momento migliore per abbandonarsi alle passioni e alle coccole ravvicinate. Incontri deludenti per i più giovani.

Salute e Bellezza
Un settembre memorabile vi attende: energie in grande quantità, voglia di movimento e di sport vi indurranno a cercare molteplici occasioni per un’attività muscolare continua e ben programmata. Non sarete mai stanchi, anzi! Anche Venere farà la sua parte regalandovi una salute smagliante e un fascino notevolissimo.

Lavoro
La disposizione dei pianeti richiede un atteggiamento prudente: rinviate decisioni, impegni, sottoscrizione di contratti, associazioni d’affari. Il suggerimento è di svolgere con impegno e massima applicazione il vostro consueto lavoro, senza cercare nulla di più. Sarà, inoltre, opportuno guardarsi da possibili azioni scorrette da parte del prossimo.

Denaro
In generale si ripropone una previsione simile a quella già indicata per il lavoro; gli astri non sono particolarmente benevoli e, dunque, a meno che gravi e urgenti necessità non ve lo impongano, sarà meglio restare nei binari consueti, evitando passi importanti negli acquisti e nelle speculazioni. Per gli acquisti scegliete gli ultimi giorni del mese.

Leone

Amore
Potrete inventare un nuovo gioco con la persona amata, sospinti da Venere nel vostro segno e da Mercurio terzo campo. Se qualcuno di voi ha di recente registrato un appiattimento della sfera affettiva, potrà ridare fuoco e vigore al rapporto di coppia proprio ricostruendo e quindi ritrovando le stesse emozioni di altri tempi. Flirt emozionanti per i più giovani.

Salute e Bellezza
La forma sarà piuttosto discontinua e potreste avvertire un’insolita stanchezza. Dosate gli impegni muscolari e gli sforzi, non imponetevi un ritmo troppo serrato se praticate attivamente uno sport; c’è il rischio di contratture, crampi, piccoli strappi. Monitorate anche la pressione: uno squilibrio di quest’ultima potrebbe essere causa di giramenti di testa.

Lavoro
Volete arrivare in alto e possibilmente più in alto che si può. Un po’ perché è nella vostra natura ambiziosa, un po’ perché pensate che i tempi siano maturi. In effetti potrebbe essere proprio così, con Sole e Saturno in transito nel secondo campo. Novità importanti e guadagni soddisfacenti si prevedono per chi lavora nel settore commerciale.

Denaro
Per quanto riguarda le vostre finanze, si prevede un periodo positivo. Sarete, forse, tentati di spendere un po’ di più, o per i divertimenti, o per rinnovare il guardaroba, o per abbellire la casa, ma non vi mancheranno le risorse economiche. Nel settore lavorativo condurrete a termine una transazione complessa che si risolverà a vostro favore.

Vergine

Amore
Strane suggestioni, atmosfere sfumate e pensierose vi accompagneranno per tutto il mese rendendovi insolitamente teneri e romantici. Non potrebbe essere diversamente, d’altra parte, con Venere nel campo dodicesimo. Come avete capito in questo mese avrete voglia di sognare, di abbandonarvi alle illusioni più dolci. E chi ve lo vieta?

Salute e Bellezza
Marte in Cancro vi assicura un buon livello di energie fisiche; buttatevi a capofitto nell’attività sportiva, se già non ne praticate una sarà il momento di pensare a farlo. Cambia la musica per quanto riguarda la salute: con Venere nel dodicesimo campo non eccedete con il fumo, con l’alcol, con le ore piccole anche se l’estate spesso trascina a farlo.

Lavoro
La ripresa dell’attività professionale dopo la pausa estiva vi vedrà ricchi di energie costruttive e ben pronti a mettervi all’opera con impegno. Vi presterete volentieri anche ad aiutare colleghi o collaboratori in difficoltà, e questo farà crescere in modo lusinghiero le vostre quotazioni personali. Sfruttate i giorni centrali del mese, i più favorevoli.

Denaro
E’ il momento del risparmio, preciso, attento, meticoloso, almeno per i nativi di settembre: con Venere nel dodicesimo campo qualcuno sarà costretto ad un piano d’emergenza per fronteggiare un pagamento inaspettato o un’entrata di denaro mancata. Meglio tenere alta la guardia e rimandare le operazioni più importanti!

Bilancia

Amore
Strani intrecci lasciano presumere misteriose alchimie. Per alcuni di voi l’amore potrebbe passare un po’ in seconda linea, perché vi lascerete distrarre da mille altre cose (dagli impegni professionali alla necessità di una vita di relazione intensa, che sottrae tempo, energie e intimità ai sentimenti). Eppure qualcosa freme e ribolle dentro di voi.

Salute e Bellezza
Marte dissonante potrebbe accompagnarsi a una forma fisica poco brillante. Evitate perciò gli sforzi violenti, tutte le situazioni eccessivamente stressanti, almeno all’inizio della settimana. In seguito la situazione andrà migliorando. Venere in aspetto di sestile rappresenta una buona garanzia per la salute e di soddisfacente stato psicofisico.

Lavoro
Con Marte in Cancro, vi sentirete saldamente in sella a ogni situazione e non vi abbandonerà mai la sensazione di essere in un momento vincente. E, in effetti, il momento potrebbe essere felice dal punto di vista professionale per la maggior parte di voi: la spinta vittoriosa che vi guiderà non verrà meno e vi consentirà di sbaragliare qualunque avversario.

Denaro
Se Giove vi spinge a spendere in modo disinvolto, Marte potrebbe sorprendervi con eventi improvvisi e inattesi nel bene (entrate di denaro e finanziamenti) e nel male (spese in agguato, regali dimenticati). Con l’aiuto di Venere ve la caverete benissimo, ma un po’ di saggezza va comunque suggerita, con lo scopo di formare una piccola riserva.

Scorpione

Amore
Periodo vivace. Settembre propone un forte desiderio di un più acceso scambio con la persona amata, di un’interazione con il partner a 360°, come si suol dire: il che significa un’ampia intesa su tutti i fronti. Insomma, vorrete instaurare una comunicazione affettiva più agile, orizzonti emotivi a più ampio respiro, e c’è da giurare che ci riuscirete.

Salute e Bellezza
Splendide energie vi accompagneranno per tutto il mese, grazie alla bella posizione di Marte. Avrete anche riflessi rapidi e colpo d’occhio; tuttavia non forzate troppo l’attività muscolare o sportiva, potreste incorrere in uno strappo muscolare o a piccoli incidenti. Venere raccomanda di bere molta acqua possibilmente lontano dai pasti principali.

Lavoro
Qualcuno tra voi potrebbe non sentirsi adeguatamente apprezzato, soprattutto se svolge un’attività autonoma. Avrete voglia di premere sull’acceleratore, ma forse non è una buona idea. Non scalpitate, otterrete i dovuti riconoscimenti, dovrete solo pazientare un momento. Chi lavora alle dipendenze altrui si sentirà un po’ troppo impegnato.

Denaro
Si prevede una situazione instabile. Impegnatevi per non perdere denaro o per sfruttare le occasioni che si presenteranno per ottenerlo. E’ consigliabile operare con la massima concretezza: stare alla larga da guadagni illegali, in particolare se siete nati a novembre. Plutone in aspetto di sestile favorirà le occasioni per investimenti, operazioni speculative, guadagni extra.

Sagittario

Amore
Tutto il periodo, riguardo all’amore, sarà caldo e fragrante come un panino appena sfornato: irresistibile. Ve lo garantiscono Venere e Marte! Se siete felicemente innamorati, settembre avrà il pepe sparso un po’ dovunque; il vostro rapporto di coppia sarà travolgente, a volte persino troppo. Se siete single il divertimento è assicurato.

Salute e Bellezza
La forma sarà buona per l’intero arco del mese. Godrete di tutta la resistenza fornita da Marte nell’ottavo campo: avrete sempre eccellenti riserve di forze a cui attingere. Sprizzerete energie da tutti i pori e potrete dedicarvi con grande soddisfazione a un’attività sportiva, fosse anche solo la ginnastica in palestra. Più che soddisfacente la salute.

Lavoro
Periodo molto produttivo da un punto di vista di realizzazione e soddisfazione personale. Per molti di voi potrebbe essere il momento giusto per compiere un salto di qualità, assumere mansioni più importanti o allargare il vostro giro d’affari. Che potranno prendere una piega molto interessante, se lavorate nel commercio oppure nel settore pubblicitario.

Denaro
Situazione fluida per quanto riguarda le vostre tasche, ma nel complesso positiva. E’ vero che Sole e Saturno sono entrambi in posizione dissonante, ma è anche vero che altri pianeti importanti sono disposti a darvi una mano: ci saranno fuoriuscite di denaro, compensate da belle entrate. Le spese maggiori si concentreranno alla voce casa e famiglia.

Capricorno

Amore
Mercurio e Marte seminano zizzania e creano interferenze nel vostro rapporto di coppia. Troverete difficile seguire il partner nelle sue molteplici esigenze, essere concilianti. Sentirete sinistri scricchiolii che non preannunciano nulla di buono, soprattutto se il vostro rapporto di coppia ha conosciuto tempi migliori e comincia a mostrare segni d’usura.

Salute e Bellezza
In questo periodo che vi bombarda con continue sollecitazioni e richiede scelte e decisioni è possibile che il tono psicofisico ne risenta un po’: il consiglio è quindi quello di amministrazione bene le vostre forze e di pensare anche a ricaricare la vostra fonte di energia con una giusta alimentazione e con ritmi di vita meno stressanti.

Lavoro
Qualunque sia la vostra personale condizionale professionale, mostratevi ben organizzati e attenetevi alla massima precisione in ogni dettaglio. E’ la raccomandazione che avanzano il Sole e Saturno nel nono campo. Sicché pianificate al meglio le vostre azioni. Lavorate in squadra con altri? Se qualcosa va storto, non cercate di dare la colpa agli altri.

Denaro
Si preannunciano molti movimenti di denaro per oneri fiscali, spese obbligate, frivolezze, capricci della moda, viaggi, vacanze. Fate attenzione al bilancio, in particolare nella prima parte del mese, periodo, tuttavia che potrà rivelarsi anche proficuo. Se siete nati nei primi giorni di gennaio, Marte contrario potrà rendervi troppo disinvolti, indurvi a spese.

Acquario

Amore
Venere in transito nel settimo campo potrà accompagnarsi a qualche tensione sul piano affettivo. Il fatto è che tenderete ad abdicare al vostro ruolo fermo ma equilibrato per assumere un atteggiamento più competitivo e decisionista all’interno del rapporto di coppia. Il che potrebbe sconcertare il partner, abituato più a rincorrervi che a fronteggiarvi.

Salute e Bellezza
Forma e salute potranno essere discontinui: avvertirete un po’ di stanchezza e sarete spesso irritabili e un po’ depressi. Combattete con ogni mezzo il sovraffaticamento, magari prendetevi qualche giorno di riposo soprattutto se i vostri ritmi di vita sono stressanti. Una cura di ferro omeopatico potrà dribblare efficacemente ogni malessere.

Lavoro
Mercurio e Giove vi esortano a darvi da fare, ad osare, e a desiderare sempre di più dal vostro lavoro. E un periodo di grandi ambizioni che si potranno anche tradurre in un attivismo eccezionale. Sarete molto attenti anche ai risvolti economici della vostra professione, qualche volta anche un pochino troppo! Da evidenziare le prime tre settimane.

Denaro
Gli astri sono propizi per un mese confortato da un bilancio in attivo e non solo. Con Giove (che è sinonimo di denaro) e Mercurio che vi fanno l’occhiolino, potrete realizzare quei progetti che vi stanno tanto a cuore per rimpinguare il vostro portafoglio. Il vostro intuito e la vostra abilità, vi faranno acchiappare l’affare giusto nel momento giusto.

Pesci

Amore
Mese molto interessante, soprattutto sotto il profilo sessuale. Trascorrerete giornate memorabili; datevi quindi da fare per gustare fino in fondo questo periodo di grandi ardori e di belle intese erotiche. Non disperate se siete single, se avete il cuore libero:c’è ne sarà anche per voi, grazie a un cielo particolarmente attento a soddisfare le esigenze di tutti.

Salute e Bellezza
Le energie saranno eccezionali, non c’è da discutere a questo proposito. Plutone e Marte in posizione strategica sono una garanzia: potete programmare tutto quello che volete a livello di sport e di attività muscolare. Venere nel sesto campo stimola la vostra vanità e vi suggerisce di prendervi una cura straordinaria dell’aspetto esteriore.

Lavoro
Senza dubbio sul piano professionale, le opportunità scandite da questo periodo sono eccellenti: avrete dalla vostra parte un’energia incredibile che vi permetterà di essere sempre personalmente sul posto e in prima linea. Riuscirete a smaltire grandi quantità di lavoro, approfittatene se avete degli arretrati che reclamano attenzione. Prudenza a partire dal 20.

Denaro
Lo stato delle vostre finanze dovrebbe essere eccellente. I pianeti del denaro sono quasi tutti con voi e rimpiazzerete ciò che manca con la vostra abilità. Potrete spendere senza preoccupazioni, migliorare il tenore di vita, raggranellare un bel gruzzolo per il futuro e decidere spese importanti sia per l’attività professionale che per la famiglia.

A cura di Luigi Stocchi, www.luigistocchi.it

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -